Altra sconfitta tennistica per il Taranto. Nella cornice del ‘Donato Curcio’ di Picerno, i lucani trionfano con un netto 7-0. Marcature già aperte al primo giro di orologio con la rete di Volpicelli, seguito dal timbro di Energe all’8’. Tris calato da De Ciancio al quarto d’ora del primo tempo, mentre il poker lo rifila ancora Energe al 21’. Prima della fine del primo tempo, c’è spazio anche per il quinto gol del Picerno, ad opera di Petito. Nella ripresa c’è spazio per il sesto, realizzato da Palazzino, e per il settimo gol, nuovamente a firma di Petito. Gli ionici si affacciano nella metà campo avversaria con due iniziative, con Zingarelli e De Luca. Quattordicesima sconfitta consecutiva per il Taranto, con l’agonia che sembra protrarsi sempre di più. Il Picerno, invece, torna al successo casalingo dopo oltre due mesi. 

AZ PICERNO – TARANTO (7-0)

PICERNO (4-2-3-1): Merelli; Pagliai (1’ st Graziani), Manetta (1’ Seck), Nicoletti, Salvo; Franco (1’ Djibril), De Ciancio; Energe (17’ st Cardoni), Volpicelli, Petito; Maiorino (1’ st Palazzino).
A disp.: Summa, Esposito, Papini, Guerra.
All.: De Luca

TARANTO (4-3-3): Caputo; Bello, Fiorentino, Picardi, Lenti (11’ Bevilacaqua); Candela, Del Gaudio; Magrì (11’ Chiochia), Zerbo (43’ st Blanc), Pastore (26’ st De Luca), Zingarelli (43’ st Cristina).
A disp.: Fasanelli, La Fortezza, Rana, Del Tufo.
All.: Murgia

ARBITRO: Migliorini di Verona

Guardalinee: Ciannarella e Tagliaferro

Quarto uomo: Gervasi

MARCATORI: 2’ Volpicelli, 6’, 21’ Energe, 15’ De Ciancio, 26’ Petito, 47’ Palazzino, 66’ Petito

ESPULSI:

AMMONITI:

NOTE:
Spettatori.
Ang. 7-1.
Rec. 1’pt, 2’st

Sezione: Serie C / Data: Ven 21 febbraio 2025 alle 22:27
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print