Ora la parola d'ordine in casa Virtus Francavilla è continuità. Dopo la bella vittoria di Andria contro la Fidelis, per 1-0, i biancazzurri affronteranno domenica 6 ottobre il Real Acerrana alla Nuovarredo Arena (ore 15:30), cercando di confermare quanto di buono fatto in questa partenza sprint.

Miglior attacco del girone H della Serie D con 9 reti messe a segno (come la Nocerina), difesa ancora imbattuta nelle quattro partite giocate finora: numeri importanti, uniti ad un'identità di gioco ben delineata e chiara, concretizzata in un 4-2-3-1 fluido e adattabile a diverse situazioni. La sfida di domenica contro i campani si preannuncia come un altro esame per la Virtus, pronta a rinnovare l'entusiasmo e proseguire la lunga e dura scalata verso il ritorno in Serie C.

Senza dimenticare che, conquistando un nuovo risultato positivo, gli uomini di Ciro Ginestra si preparerebbero al meglio a far fronte ad un mese dove sono previsti gli scontri diretti con Palmese e Casarano, oltre alle gare contro Gravina e Brindisi. Non bisognerà comunque sottovalutare il Real Acerrana, tenendo il profilo basso e lavorando a testa bassa, nel segno della continuità.

Sezione: Primo piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 16:46
Autore: Daniele Maggio
vedi letture
Print