Al termine della gara, si presenta in sala stampa mister Baroni per commentare la gara dei suoi ragazzi:

Cosa hai pensato della traversa di Kaba: “Il Lecce ha fatto la sua partita. È una squadra che ha motore ed è veemente. Sa attaccare gli spazi. La mia squadra ha fatto una grande partita altrimenti non vinci. In questo momento siamo un pelino più sporchi. Dovevamo mettere un po’ più di qualità. Questa squadra in 58 giorni ha fatto 10 vittorie. È una squadra che è sempre stata sul pezzo. Quando giochi contro una squadra così aggressiva, la vinci solo con la qualità”

La Lazio è guarita? “Stiamo perdendo la dimensione. Abbiamo fatto 10 vittorie. Contro l’Inter abbiamo iniziato una partita perfetta. Abbiamo preso 3 gol in 45 minuti. Prima della partita, ho detto ai ragazzi di saper gestire il momento negativo. La squadra è rimasta dentro la partita. Questo gruppo sta lavorando e si sta applicando. La settimana prossima giochiamo contro una squadra fiore all’occhiello. Noi abbiamo fatto poco fino ad ora. Bisogna complimentarsi con la squadra per il ruolo che stiamo facendo. La società si è data tre anni. Prendiamoci questa vittoria e questi tre punti. Faccio i complimenti a questi ragazzi per il percorso fatto. L’espulsione del Lecce è arrivata dopo diverse azioni che abbiamo fatto. Rientrati in campo abbiamo preso un gol in quella maniera. Con la testa, questa squadra è riuscita a fare quello che ha fatto”

Questa squadra ha capacità di cambiare? “È uno dei motivi di crescita. La squadra non era mai uscita dalla partita. La squadra deve sempre esserci con identità. Contro una squadra così aggressiva che sta così stretta tra i reparti non è facile. Abbiamo pagato qualcosina, è un momento che stiamo vivendo”

Sezione: Serie A / Data: Sab 21 dicembre 2024 alle 23:46
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print