Allo "Zaccheria", casa di un Foggia reduce da cinque risultati utili consecutivi, arriva il Picerno fresco di successo sulla Turris ma a secco di vittorie esterne dal lontano 1 settembre. Le due squadre si affrontano nell'ultimo turno del girone d'andata e chiudono la domenica di Serie C con calcio d'inizio alle 19:30.
La cura Zauri sta risollevando a piccoli ma concreti passi i rossoneri, il tecnico per la gara contro i lucani dovrebbe ritrovare capitan Carillo, rientrato in pochi giorni l'allarme Murano, per lui un problema muscolare che sembra essersi però già risolto: l'attaccante, grande ex ella gara (capocannoniere del Girone C con i rossoblù nella passata stagione), sarà a disposizione. Mancheranno all'appello Felicioli, Pazienza, Santaniello e Sarr.
Consueto 4-3-2-1, con Perina tra i pali difeso da Camigliano e Parodi centrali, Vezzoni dovrebbe sostituire l'assente Felicioli. A centrocampo tutto in bilico, Mazzocco è reduce dalla doppietta di Messina, scalpitano anche Tascone, Gargiulo e Da Riva. In avanti Orlando e Millico a supporto di Murano, unica punta di ruolo a disposizione di Zauri, Emmausso pronto a subentrare a gara in corso.
Solite certezze per Tomei, che dovrà rinunciare a Seck, Papini, Garcia e Volpicelli, emergenza in difesa con l'assenza di Santi ed i dubbi su Allegretto. Solito 4-2-3-1 con Pagliai e Guerra sulle fasce, da valutare chi affiancherà Gilli al centro, Nicoletti pronto ad essere adattato com'è accaduto domenica scorsa. Franco ed uno tra De Ciancio e Pitarresi in mediana, con capitan Esposito, fresco di primo gol stagionale, Petito ed Energe in vantaggio su Maiorino e Santarcangelo per agire alle spalle di Bernardotto.

PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (4-3-2-1): Perina; Salines, Camigliano, Parodi, Vezzoni; Tascone, Gargiulo, Mazzocco; Orlando, Millico; Murano. All. Zauri.

Picerno (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Nicoletti, Guerra; Franco, De Ciancio; Energe, Petito, Esposito; Bernardotto. All. Tomei.

Arbitro: Poli di Verona.

Sezione: Serie C / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print