Un Matera lanciato verso il primato, se la vedrà contro un Ugento a caccia di altri punti importanti per la salvezza. Una sfida ostica per la squadra di Torrisi che contro i ragazzi di Oliva deve assolutamente proseguire la serie positiva per restare ancorata alle prime posizioni. Potremmo definirlo un altro esame di maturità per i biancoazzurri che nel miglior momento della propria stagione.

QUI MATERA - Torrisi deve fare a meno dello squalificato Casiello e dell’infortunato Tanasa, uscito un po’ malconcio dalla sfida contro l’Angri. Da questo punto di vista, potrebbero esserci delle novità. Confermato il 4-2-3-1 con Brahja tra i pali. Difesa composta dalla coppia Tazza-Baldi al centro. Sulle corsie estere, a destra ci sarà Bello, mentre a sinistra uno tra Semonella e Malara per sostituire lo squalificato Casiello. E in questo modo, dal centrocampo in giù, Torrisi potrebbe affidarsi a tutti gli over a disposizione. In mezzo al campo, a far coppia con Zampa potrebbe esserci Berardocco. Trequarti affidata a Sicurella con Burzio e Kernezo che potrebbero supportare Di Piazza unica punta.

QUI UGENTO - Oliva, potrebbe scegliere la strada della continuità. Giallorossi che al XXI Settembre-Franco Salerno potrebbero presentarsi con il solito 3-5-2. Di Donato tra i pali con Uneida a guidare la difesa e Lezzi e Martinez a completare il pacchetto arretrato. In mezzo al campo, in mediana spazio per Ruiz con Amabile e Grisley ai suoi fianchi. Sugli esterni, spazio per Romano e Navarro a supporto della coppia Ancora-Sanchez in attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Tazza, Baldi, Malara, Berardocco, Zampa, Burzio, Sicurella, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Semonella, Carbone, Napolitano, Tomaselli, Marigosu, Coquin, Cavallo. Allenatore: Torrisi.

Ugento (3-5-2): Di Donato, Lezzi, Uneida, Martinez, Romano, Amabile, Ruiz, Grisley, Navarro, Ancora, Sanchez. A disposizione: Iacovino, De Santis, Granicelli, Mariano, Teyou, Seclì, Inguscio, Medina, Rossi. Allenatore: Oliva.

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 11:00
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print