Mister Nesta si presenta in sala stampa per commentare la sconfitta dei sui ragazzi contro il Lecce. Ecco le sue dichiarazioni: 

Avete caricato troppo la partita: “Siamo andati sotto subito. Dopo i loro due regali, abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto due passi indietro. Siamo stati sotto e inferiori. Oggi abbiamo traballato un po’. Dobbiamo trovare compattezza e solidità. Siamo forti sulle palle lunghe, oggi abbiamo sbagliato. I ragazzi iniziano a sentire la paura. Dobbiamo stare tranquilli. Il pallone scotta ma non dobbiamo essere frenetici. Non ci dobbiamo spaventare. Viviamo in una città dove i tifosi ci sono stati vicino”

Cosa ti rimproveri: “Mi rimproverò tante cose. Ho le mie colpe. Non ho avvertito là preoccupazioni durante la settimana. Mi è sfuggita qualcosa e sono stato poco attento”

Sulla conferma da parte della società: “Non mollo. Mi fa piacere che nonostante la classifica io sia ancora qui. Vivo il mestiere sempre nello stesso modo. La situazione non è facile. Oggi abbiamo scricchiolato. Non dobbiamo essere frenetici altrimenti non si va da nessuna parte. Io chiedo ai ragazzi di crederci. Fare pressione, poi può capitare sbagliare. Se ci chiudiamo in area è finita”

Come si spiegano gli errori: “Dobbiamo leggere i passaggi lunghi. A volte si può uscire forte altre volte bisogna frenare. Abbiamo quella solidità che non dobbiamo perdere. Dani Mota ha fatto una grande partita. Caprari doveva fare un filo di più. Lottare e tirare e fare qualche cross in più”

Come vede il Lecce: “È una squadra fisica che lotta. Viviamo su equilibri. Non dobbiamo mai calare e stare sempre all’altezza. Le cose cambiano e può capitare di tutto. Bisogna restare aggrappati perché chi oggi è lì, domani può calare”

Come giudica la gara del Lecce: “Il Lecce non ha fatto niente di che, abbiamo sbagliato noi. Sono una bella squadra. I rigori non posso giudicarli perché non li ho visti”

Sezione: Serie A / Data: Dom 15 dicembre 2024 alle 15:20
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print