La notizia era nell'aria da giorni ma oggi è giunta l'ufficialità. Il Monopoli si è assicurato le prestazioni sportive di Cristian Damian Battocchio, esperto centrocampista classe '92, con un passato tra le file di Udinese e Watford. L'argentino firma un contratto di un anno con opzione per il secondo. Questo il comunicato del club biancoverde: 

"Cristian Damian Battocchio è un nuovo calciatore biancoverde. La SS Monopoli 1966 ufficializza di aver raggiunto l’accordo, fino al 30 giugno 2025, con opzione di rinnovo per il secondo anno, con il centrocampista argentino, di Rosario, classe 1992.

Cresciuto nelle giovanili del Newell’s, ha indossato le maglie di Udinese, Watford e Virtus Entella, prima di un tour europeo e mondiale con Stade Brestois (Francia), Maccabi Tel Aviv (Israele), Tokushima Vortis (Giappone), Unam Pumas (Messico), Volos (Grecia), Ness Ziona (Israele) e Chennaiyin FC (India).

Con la maglia dell’Under 21 e dell’Under 20 dell’Italia conta 27 partite e 3 gol.
In carriera ha giocato oltre 400 partite tra competizioni nazionali (Serie A, Serie B, Ligue 1, Ligue 2, Championship, ecc), coppe nazionali e coppe internazionali (Europa League, ecc.)".

Sezione: Serie C / Data: Ven 02 agosto 2024 alle 14:25
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print