Il Brindisi conquista la sua prima vittoria stagionale e lo fa rifilando un 2-0 ai danni del Fasano. I biancazzurri rimangono comunque ultimi con quattro punti di penalizzazione, ma l'uscita dal tunnel del -12 iniziale sembra essere sempre più vicini. Al termine del match ha rilasciato delle dichiarazioni l'allenatore del Brindisi Nicola Ragno. Di seguito, le sue parole:

Sulla squadra: “Man mano che il tempo passava aumentava la consapevolezza di portare il risultato a casa. Abbiamo concesso qualche punizione dal limite di troppo, potevano farci male solo così. Chi sta nello spogliatoio sa come stiamo lavorando ed è consapevole che con gli under che ho a disposizione devo fare delle scelte. Devo adeguarmi alla situazione che ho trovato. Indipendentemente da tutto l’obiettivo resta vincere. Le difficoltà ci sono, sono oggettive, come quella di cambiare sempre i campi di allenamento. Per la squadra non deve essere facile. Il gruppo si è messo totalmente a disposizione sin dal mio arrivo".

Sul suo atteggiamento e gli obiettivi: “Fino a quando mi vedete agitato in panchina significa che bisogna continuare a crescere. Siamo consapevoli di dover migliorare tanto soprattutto nella fase offensiva. Il mio sogno è andare in positivo con i punti nelle prossime due domeniche e finalmente togliere quel meno. Chi è malato di cuore quest’anno soffrirà tanto. I risultati positivi fanno capire che su è sul percorso giusto. Sono convinto che Mokulu debba dare ancora tanto. Quando avrò l’impressione che non concederemo più nulla e che saremo pericolosi in fase offensiva dirò che questa è una delle mie solite squadre. Subentrando ci vuole più tempo ma ci arriveremo”.

Sezione: Serie D / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 17:52
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print