La vittoria come parola d'ordine per la Fidelis Andria, reduce dall'eliminazione interna dalla Coppa Italia contro il Casarano ma in piena rincorsa verso le zone alte della classifica. Cinque vittorie consecutive per i biancazzurri che al "Degli Ulivi" (ore 14:30) ospitano l'Ischia per continuare a rincorrere la vetta che oggi dista 8 punti. Notizia fresca l'addio del francese Coquin, Scaringella recupera il terzino sinistro Derosa, praticamente tutti a disposizione per il tecnico biancazzurro. 4-2-3-1 o 4-3-3, sono i due riferimenti base dei federiciani, tutto dipenderà dalla scelta sugli under. In difesa, a sinistra, Maddaloni in vantaggio su Derosa reduce dall'infortunio, soluzione over a discapito del giovane Rotondi, in tal caso Babaj agirebbe nel tridente alle spalle dell'unica punta Da Silva. Buona prova in Coppa per Felleca che scalpita per una maglia da titolare, Kragl e Fantacci restano favoriti. Risolo e Cancelli i più quotati in mediana, vale lo stesso per Bonnìn e Ferrara al centro del reparto difensivo.
Da registrare, invece, in casa Ischia il pieno recupero di Ciro Favetta, ricordato ad Andria per la fugace esperienza in biancazzurro nel 2021 e reduce dalla doppietta contro la Nocerina in Coppa Italia, decisiva per il passaggio del turno.

PROBABILI FORMAZIONI

Fidelis Andria (4-2-3-1): Esposito; Ercoli, Ferrara, Bonnìn, Maddaloni; Cancelli, Risolo; Fantacci, Kragl, Babaj; Da Silva. All. Scaringella.

Ischia (3-5-2): Iannaccone; Mattera, Chiariello, Buono; Florio, Maiorano, Tuninetti, Giacomarro, Ballirano; Quirino, Favetta. All. Buonocore.

Arbitro: Morello di Tivoli.

Sezione: Serie D / Data: Dom 10 novembre 2024 alle 09:30
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print