Il gol di Zenelay contro la Virtus Francavilla ha permesso al Martina di ottenere il primo successo casalingo del nuovo campionato e strappare i tre punti ad una compagine in lotta per il salto di categoria. Una vittoria salutata così da Massimo Pizzulli, tecnico degli itriani, nel corso della trasmissione “LuNeDì Puglia”, in onda su Antenna Sud: “È stata una bella gara, in cui entrambe le squadre avrebbero potuto vincere. Volevo vedere la mia squadra lottare contro una delle favorite per la vittoria del campionato. Abbiamo una rosa giovane che vuole imitare il percorso straordinario dello scorso anno. Non sarà facile ma la mentalità, il gioco e le idee sono simili. In casa abbiamo avuto qualche difficoltà di risultati ma non di prestazioni. Indubbiamente, la squadra è cresciuta, come dimostrano i 9 punti nelle ultime 5 partite”.

Il match winner Endri Zenelaj è solo l'ultimo dei giovani svezzati da Pizzulli, il quale si è espresso sulla similitudine tra il centrocampista albanese e Fran Ganfornina, lanciato dai biancazzurri nella scorsa stagione: “Sono due giocatori simili ma giocano in zone del campo diverse. Zenelaj è il classico play con ottima struttura fisica e grande qualità e visione di gioco. Ganfornina è un giocatore da trequarti, lo scorso anno ha giocato da mediano perché avevamo delle esigenze in quella zona del campo. Entrambi, però, hanno giocate importanti e potrebbero giocare insieme in un centrocampo a tre”.

Il prossimo avversario in campionato sarà la capolista Nocerina. Pizzulli, però, punta i riflettori sul match di Coppa nuovamente contro la Virtus Francavilla: “Cercheremo di proseguire il nostro percorso in Coppa, avendo come punto di riferimento la sfida contro la Nocerina. Sarà una gara importante e andremo a giocare in trasferta sbarazzini come sempre. In trasferta abbiamo dimostrato il nostro valore, ci manca un po' di esperienza ma i ragazzi la stanno accumulando in questo inizio di campionato. Cercheremo di rendere il campionato ancora più bello, ottenendo un risultato importante riapriremmo alcuni discorsi”.

Sezione: Serie D / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 15:21
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print