Si avvicina la prima giornata di campionato anche per il Nardò, reduce dalla pesante sconfitta rimediata in Coppa Italia Serie D contro la Fidelis Andria. La squadra granata, nelle ultime due stagioni, ha vinto due playoff di fila, ma senza mai centrare la promozione tra i professionisti. Il presidente Alessio Antico ha rilasciato un'intervista al Quotidiano di Puglia, in cui ha toccato diversi argomenti, tra cui gli obiettivi stagionali. Di seguito, le sue parole.

Sulla nuova stagione: “Per noi è una sorta di anno zero. Abbiamo rivoluzionato la rosa e si sa che ricostruire una squadra dalle fondamento non è facile e ci vuole del tempo. Riteniamo però di aver preso giocatori forti, elementi top per la categoria. Ora occorre completare l’organico con quei due-tre innesti necessari per affrontare un campionato così ricco di insidie. L’obiettivo sarà quello di raggiungere quanto prima la quota salvezza, poi si potrà pensare ad altro“.

 “Una sconfitta era prevedibile -  ha proseguito il presidente in riferimento all'eliminazione dalla Coppa Italia Serie D -, ma non di quelle dimensioni. Abbiamo pagato il ritardo di condizione e la mancanza di equilibrio in campo. Questo è un campanello di allarme ma non può mettere in discussione il lavoro fatto finora“.

Sezione: Serie D / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 16:46
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print