Non è stato un inizio di stagione entusiasmante per il Nardó che nelle prime tre uscite, tra campionato e coppa, ha collezionato una sola vittoria per 2-3 nella trasferta in terra campana con l'Angri, alla prima giornata. 12 reti subite costruiscono un passivo pesante per la retroguardia neretina, capace di perdere tra le mura amiche 1-6 con la Fidelis nel primo turno di Coppa e 0-4 nella gara di domenica scorsa al cospetto del Matera. Può e deve dare una risposta la squadra di De Sanzo alla luce delle recenti dichiarazioni del tecnico:

"Non uno, due o tre passi indietro. Purtroppo soffriamo alla prima occasione e prendiamo gol. Non va bene, bisogna farsi tutti un esame di coscienza. È pur vero che non dobbiamo attaccarci ad alibi. Abbiamo dei calciatori importanti e dobbiamo evitare di fare queste figure in casa".

Il prossimo impegno per i neretini sarà in terra salentina nel derby a porte chiuse con l' Ugento. Una gara densa di significati e motivazioni che potrebbe stimolare la formazione di De Sanzo, a caccia di riscatto.

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 09:32
Autore: Leonardo Custodero
vedi letture
Print