Il Taranto continua a vivere un momento di grande difficoltà, senza una guida tecnica dopo i rifiuti di Passiatore e Zichella. Tra i nomi emersi figura quello di Alessandro Oliva, che ha confermato i contatti con il club rossoblù in un’intervista rilasciata ai colleghi di Cronache Tarantine.

“È vero, la scorsa settimana, grazie ad amicizie in comune, sono stato in città per incontrare alcune persone dell’attuale dirigenza con le quali ho avuto modo di confrontarmi su una serie di aspetti. Allenare a Taranto per me sarebbe un sogno e per questo ho dato la mia disponibilità, ma devono esserci le condizioni per lavorare bene nel quotidiano e onorare la maglia in ogni partita", ha dichiarato il tecnico.

Oliva ha poi aggiunto: “Nonostante le difficoltà attuali, Taranto rappresenterebbe per me una grande opportunità. Considerata la nuova penalizzazione in arrivo, la salvezza appare impossibile da raggiungere, però mi è stato illustrato un interessante progetto a lungo termine poggiato sulla crescita dei giovani. Mi è stata prospettata la nascita di un centro sportivo in provincia, a Faggiano, un impianto che verrà ristrutturato sfruttando i fondi stanziati per i Giochi del Mediterraneo. L’idea della società è far crescere nuove leve per lanciarle in prima squadra e realizzare profitti. Mi sono sembrate persone perbene e con le idee chiare, ecco perché è una possibilità che mi stuzzica".

Sezione: Primo piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 13:18
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print