La Coppa Italia cade a fagiolo oppure no? Dopo la beffa nella partita contro il Parma, questo pomeriggio alle ore 16:00, il Lecce affronterà il Sassuolo al Via del Mare per i trentaduesimi di Coppa. I ragazzi di mister Gotti avranno l’opportunità di dimenticare i dispiaceri di sabato scorso. L’attenzione, la superficialità, la gestione, la malizia e l’esperienza. Tutti concetti che sono mancati ai giallorossi nella seconda parte della gara. 

Quella di oggi è un’occasione anche per dare minutaggio a chi è arrivato questa estate ma poco pronto. Pensiamo a Pelmard, Marchwinski e Gabi Jean. Peccato perché sarebbe stata un’opportunità per Bonifazi, fermo ai box per una distorsione al ginocchio. Anche Berisha è in infermeria per una elongazione del retto femorale della coscia destra. 

Al posto di Falcone in porta ci sarà Fruchtl. Inizialmente, Gaspar farà compagnia a Gabi Jean. Sulle fasce agiranno Guilbert a destra e Pelmard a sinistra. Rafia farà coppia con Pierret a centrocampo. È tempo di far rifiatare l’attacco e in particolare Krstovic. Al suo posto ci sarà Pierotti con Hasa e Banda esterni. Vedremo, finalmente, Marchwinski disimpegnarsi nel ruolo di trequartista. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-2-3-1): Fruchtl; Guilbert, Gaspar, Gabi Jean, Pelmard; Rafia, Pierret; Banda, Marchwinski, Hasa; Pierotti. All. Gotti

SASSUOLO (4-3-3): Satalino; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Doig; Kumi, Lipani, Caligara; Volpato, F. Russo, Laurienté. All. Grosso.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 09:11
Autore: Stefano Sozzo
vedi letture
Print