La vittoria del Casarano arriva nel segno di Malcore, che segna il suo primo gol nel campionato di questa stagione. L'attaccante rossazzurro, al termine del match, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Di seguito, le sue parole: 

Sulla vittoria: "A parte il gol, oggi era importante uscire da qui con un risultato positivo. Siamo la squadra che deve lottare per determinate cose. Giocare fuori casa in un campo così difficile non è per niente facile, però questa è la dimostrazione che siamo una grande squadra. Questa vittoria è molto importante perchè dà morale, vincere aiuta a vincere e permette di costruire una mentalità vincente. Nonostante i rischi verso la fine della partita. Sono vittorie che fanno solo bene e ben sperare".

Momento chiave del match: "A volte dobbiamo essere bravi a capire le situazioni che si verificano durante la partita. Nel secondo tempo, diciamo che da una parte noi esperto sapevamo che avevamo l'unico ammonito, sapevamo che giocavano sempre lì. Dobbiamo sfruttare meglio queste opportunità. Andare fuori casa ed essere in vantaggio di uomini dovrebbe essere un valore aggiunto. Gli episodi sono girati dalla nostra parte e ce li portiamo a casa".

Quanto è mancato Loiodice: "Nico è un giocatore molto forte per noi e per la categoria. E' molto difficile trovare un giocatore come lui. Non ho capito se dovrà scontare tutte le giornate. Domenica non è stato bello quello che abbiamo vissuto in mezzo al campo, ma dobbiamo fare i conti anche con queste cose. Dobbiamo essere più forti. Appena rientrerà Nico ci darà una grossa mano, è il nostro diez e farà la differenza".

Sul suo stato di forma: "Porto esattamente da un anno e più un problema al ginocchio che non ho mai risolto. Grazie allo staff medico me lo stanno risolvendo e piano piano sto aumentando di condizione, a livello di forza e di tutto. Ci vuole un po' di tempo, era da marzo che non giocavo per altri motivi. Fa parte del calcio e va bene così. Sono il primo che vuole vincere e segnare sempre, però devo fare i conti con la realtà e con i problemi che ho avuto. Spero di tornare quanto più presto possibile alla mia forma ottimale. La Serie D, e soprattutto questo girone, è molto difficile. Ti aspettano tutti, hai delle marcature più particolari, ma io sono venuto qui per dare una mano a tutti quanti e per raggiungere questo grande sogno".

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 09:19
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print