Al termine del match perso contro il Casarano per 1-2, l'allenatore biancazzurro Massimo Pizzulli ha rilasciato delle dichiarazioni. Di seguito, le sue parole.

Sul match: "Meritavamo almeno un punto. Aldilà del gioco ostruzionistico nel primo tempo, abbiamo mantenuto il nostro gioco e le nostre idee. Abbiamo fatto gol in 10 e potevamo farlo anche prima. Un gol loro nasce da una sovrapposizione non letta bene. Siamo stati un po' molli e gli abbiamo permesso di crossare. L'obiettivo era non permettere ai tre attaccanti di avere spazio. Abbiamo preso un altro gol che devo ridere perché non ho capito nulla. Dispiace perché meritavamo almeno il pareggio. La squadra sta facendo grandi miglioramenti, ci siamo. Ora dobbiamo andare a prenderci questi 3 punti. Oggi anche dopo il 2-1 potevamo tranquillamente pareggiare. Se il Casarano ha vinto è perché ha meritato la vittoria, complimenti a loro".

Errori: "Il primo gol lo voglio rivedere, ma secondo me c'è un errore della catena di destra. Quando c'è un errore del portiere, ci potrebbe anche essere l'errore di un difensore. Figliola rimane uno dei portieri migliori di questo campionato, ripartirà più forte di prima qualora dovesse esserci una colpa".

Squadra: "Siamo la squadra più giovane del campionato, siamo orgogliosi. Però, sappiamo che comporta anche certe situazioni di inesperienza, ma non deve essere un alibi. Ritengo che con i giovani si può arrivare lontano".

Mercato: "Settimana prossima verrà ufficializzato un nuovo attaccante che ha forza esplosiva, forte di testa. Viene dall'estero e ha fatto categorie superiori. Ci permette di avere più esperienza in squadra, visti i suoi 30 anni. Stiamo vedendo anche di migliorare con l'esperienza. Sicuramente due-tre innesti potrebbero giovare nella gestione. In settimana ci saranno novità".

Sezione: Serie D / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 09:58
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print