Altra delicata sfida salvezza per la Team Altamura, nell'anticipo del turno infrasettimanale della 6^ giornata al San Nicola arriva la Cavese fresca di sconfitta contro il Monopoli, calcio d'inizio questa sera alle 20:45. Giusto poche ore ai biancorossi per festeggiare il primo storico successo tra i professionisti, giunto nel derby dello "Iacovone" contro il Taranto: Daniele Di Donato (che sarà squalificato) punterà sulle nuove certezze del 3-5-2, modulo dalle maggiori garanzie rispetto all'iniziale 4-2-3-1, poco adatto ad una squadra costruita per un campionato di sacrificio. L'unico assente sarà Minesso, c'è curiosità su quando scoccherà l'ora della titolarità per Palermo, in campo sabato sera per circa un quarto d'ora. L'argentino e Sabbatani scalpitano e restano in ballottaggio con Leonetti e Molinaro (titolari a Taranto); occhio a D'Amico, decisivo dalla panchina allo "Iacovone" ed attualmente miglior realizzatore dei murgiani con due reti all'attivo.
Emergenza a centrocampo per la Cavese di Raffaele Di Napoli, in dubbio Konate e Pezzella, out l'ex Cerignola Rizzo e Felleca oltre al difensore Saio. Il 3-5-2, anche per gli aquilotti, resta la base principale, possibile chance dal primo minuto per l'ex Virtus Francavilla Fornito, Tropea potrebbe far rifiatare Maffei sulla corsia mancina. In avanti è ballottaggio tra Diop, Sorrentino e Vigliotti per affiancare Fella.

PROBABILI FORMAZIONI

Team Altamura (3-5-2): Pane; De Santis, Silletti, Sadiki; Mane, Franco, Rolando, Dipinto, Poggesi; Molinaro, Leonetti. All. Di Donato.

Cavese (3-5-2): Boffelli; Peretti, Piana, Loreto; Marchisano, Marranzino, Fornito, Vitale, Tropea; Fella, Diop. All. Di Napoli.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Sezione: Le probabili formazioni / Data: Mar 24 settembre 2024 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print