Marco Baroni, allenatore del Lecce, si prepara così in vista della sfida contro la Roma: "Può farci  - riporta tuttomercatoweb - gol anche nel sottopassaggio (ride, ndr). Pensiamo alla nostra prestazione: giochiamo contro una squadra che ha valori assoluti, corsa e qualità. Ma è il bello di queste partite: vogliamo ben figurare. Serve una gara perfetta e non è detto che basti: è importante la nostra testa".

Positivo il suo giudizio sul cammino del Lecce, ma predica calma: "E' un campionato talmente difficile che ogni gara nasconde insidie particolari: la squadra deve stare serena, ma anche un po' arrabbiata. Perché bisogna sentirlo il dolore della sconfitta, fa parte del nostro percorso. A Cremona abbiamo disputato una grande prova, ma ero sereno e tranquillo perché anche contro Verona e Salernitana avevamo fatto bene. Non abbiamo fatto ancora nulla però".

Su Strefezza: "Sono davvero contento per Gabriel: il suo gol a Cremona è stato frutto della sua quasi facilità nel calciare verso la porta. I numeri ci fanno piacere, ma preferisco guardarli nell'insieme: è in fiducia, in A sta riconfermando quanto fatto già in B".

Sezione: Primo piano / Data: Sab 11 febbraio 2023 alle 09:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print