Alla vigilia di Lecce-Parma, mister Gotti si presenta in sala stampa per parlare della partita che verrà. Ecco le sue dichiarazioni:

Come sta preparando la partita contro il Parma? “Il Parma è la prima squadra che incontriamo con una difesa a 4. Cambierà un po’ le nostre uscite offensive e difensive. Il Parma gioca sul nostro modulo ma con diverse linee di gioco. Ci sono parecchie analogie come ad esempio sul costrutto delle idee. È una squadra molto veloce con giocatori di qualità. Nel gioco del Parma, dobbiamo far valere le nostre qualità”

Quanto incideranno le caratteristiche del Parma? “Stiamo crescendo. Sto cercando di andare nella nostra direzione. Guarda all’avversario ma guardiamo a quello che possiamo fare noi”

Pensa di poter confermare l’attacco di Torino? “Cerco di guardare a noi e a quello che si vede in campo. I ragazzi crescono giorno dopo giorno e questo mi permette di scegliere diversamente. Abbiamo più giocatori per aumentare il minutaggio”

A che livello sono gli ultimi arrivati? “Bonifazi ha avuto un piccolo problemino. Non penso si allenerà oggi. Credo un’infiammazione dovuta anche alla condizione che stiamo cercando di migliorare. Stanno crescendo tutti anche Rebic e Guilbert. Il Lecce comincia a stare meglio dal punto di vista fisico”

Ci sarà equilibrio domani? “Il Parma è una squadra molto veloce perché è una squadra di gamba. Sulla scorta del campionato vinto, di sta portando avanti in un trend di entusiasmo. Sta affrontando il campionato con spirito. Quando vai in vantaggio c’è bisogno di gestire le partite. Hanno una buona classifica”

Come sta Banda? “Anche per Banda, bisogna capire come lo troviamo. È stato assente 7 giorni. Con lui dobbiamo stare attenti sull’accumulo del carico di lavoro. Le partite in nazionale erano ravvicinate e secondo me non era pronto. Dobbiamo gestirlo”

Cosa manca nel tiro in porta? “Questa squadra aveva delle difficoltà nella finalizzazione. Il Lecce è ultimo in questi dati. È un tema non facile da migliorare. Ci lavoro tanto sugli ultimi 30 metri. A volte manca il gol. Se arrivasse il gol, l’episodio potrebbe scatenare in lui solo sensazioni positive. Sto lavorando su questo”

Tra Pierret e Coulibaly? “Coulibaly lo vedo in forma, a Torino ha giocato molto bene. È migliorato in condizione e lo prendo in considerazione”

Sezione: Primo piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 16:43
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print