Arrivato nel corso del mercato estivo, Gian Filippo Felicioli ha impiegato pochissimo tempo per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel Foggia di Massimo Brambilla. Il terzino, infatti, è sceso in campo da titolare in tutti i match di campionato fin qui disputati dai rossoneri. Un approccio positivo con la nuova realtà, come confermato dallo stesso ex Milan: "Sono contento, mi sto trovando bene con il gruppo. Siamo tutti concentrati su un unico obiettivo e possiamo arrivare lontano. Abbiamo qualità ma in questo inizio di campionato è mancata un pò di cattiveria sotto porta. Dobbiamo lavorare su questo aspetto ma siamo una squadra dedita al sacrificio".

Inizio di stagione: "Forse, viste le prestazioni, abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato. Possiamo recriminare qualcosa per il match casalingo contro il Monopoli ma è stata una gara un pò strana, poiché prendere tre gol dalla distanza non capita molte volte nell'arco di una stagione. Negli altri incontri, però, abbiamo creato tanto e continuando così potremmo toglierci grandi soddisfazioni".

Condizione: "Sono cresciuto molto rispetto a quando sono arrivato. Sono approdato a Foggia un pò in ritardo di condizione, essendomi allenato da solo da svincolato. Non sono ancora al top ma sto reggendo bene i 90 minuti e i duelli".

Approccio: "Approcciamo sempre in modo molto aggressivo, in entrambe le fasi. Questo ci porta a creare tanto, in particolare nei primi tempi, ma dobbiamo concretizzare di più".

Girone: "Il Girone C è molto complicato, non esistono squadre meno attrezzate e se non mantieni sempre la spia accesa chiunque può metterti in difficoltà. Serve maggiore concretezza negli ultimi 30 metri per indirizzare le partite in modo diverso".

Tifosi: "La spinta dei nostri tifosi è fondamentale, come dimostrano le partite casalinghe giocate fin qui. Il nostro stadio è un'arma in più e lo abbiamo visto contro il Trapani, quando abbiamo messo sotto una delle possibili vincitrici del girone".

Benevento: "Da parte nostra c'è rabbia e voglia di andare a Benevento per riprenderci i punti persi col Trapani e col Latina. Abbiamo preparato il match come tutti gli altri. Conosciamo il valore degli avversari ma anche il nostro. Possiamo mettere in difficoltà chiunque, per questo siamo sereni e attenti ad ogni singolo dettaglio".

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 16:52
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print