Dopo il successo ai danni dell'Ischia, il Martina cerca continuità. Il prossimo avversario dei biancazzurri sarà il Casarano, una delle favorite per la vittoria finale: "Prepariamo ogni partita allo stesso modo per rispetto nei confronti degli avversari", ha dichiarato il tecnico del Martina, Massimo Pizzulli, nella conferenza stampa di presentazione del match: "Cerchiamo di capire i punti deboli e quelli di forza di ogni rivale. Il Casarano ha grandissimi nomi e proverà ad ammazzare il campionato. In questo momento, però, ci separa un solo punto e domenica avremo la possibilità di superarli. Contro queste squadre diminuiscono i margini d'errore e cercheremo di partire dal match di domenica scorsa per fare meglio. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e anche col Casarano cercheremo di fare risultato. Vogliamo vendere cara la pelle ad ogni squadra prima di tirare le somme. La gara di domenica ci farà capire a che punto siamo e quali sono le nostre potenzialità. Dobbiamo essere sereni e continuare a lavorare. Mi auguro che ci sia una grande risposta dalla piazza perché questi ragazzi vanno sostenuti".

Percorso: "Siamo in crescita, i ragazzi sono in cerca di autostima e siamo contenti. L'atteggiamento della squadra è sempre stato positivo e domenica scorsa abbiamo disputato un grande match, dominando con grande continuità di gioco. Andiamo avanti con serenità e umiltà".

Mastrovito: "Mastrovito è un under e abbiamo tanta fiducia nei suoi confronti. Questo ragazzo può giocare in categorie superiori e ho cercato di metterlo nel vivo del gioco. Aveva il freno a mano tirato e ho voluto toglierlo. I giovani vanno aspettati e qui abbiamo tanta pazienza".

Presente in sala stampa anche il presidente del club, Piero Lacarbonara, il quale ha dichiarato:

Progetto: "Siamo all'inizio di un progetto basato su una squadra giovane e non vogliamo nè deprimerci dopo un brutto risultato nè esaltarci dopo una partita perfetta. Sono sereno e vorrei che lo fosse anche la piazza".

Partenze e scetticismo: "Rispetto chi è andato via ma anche ci è arrivato. Ogni cosa ha il suo corso e noi abbiamo un progetto differente rispetto alle altre società. Abbiamo alcuni parametri da rispettare per mantenere i bilanci in positivo e costruire squadre competitive. Domenica affronteremo quattro nostri ex giocatori, i quali in questo periodo dello scorso anno sembravano sconosciuti. Ci auguriamo che la piazza rimetta i piedi per terra e sostenga una società che lo merita. Inoltre, ringrazio i numerosi sponsor per la fiducia dimostrata nei nostri confronti".

Casarano: "Domenica affronteremo una partita importante e mi auguro una nutrita presenza da parte dei nostri sostenitori, di cui sono sempre orgoglioso. Siamo qui per essere giudicati, spero che le famiglie accorrano allo stadio per difendere la nostra città e che lo stadio spinga i ragazzi".

Sezione: Serie D / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 17:32
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print