Mister Nicola al termine della gara contro il Cagliari. Le dichiarazioni.

Come giudica la gara? “La vittoria del Lecce non è immeritata. Così come il Cagliari non meritava la sconfitta. Non abbiamo tramutato le azioni in gol. I ragazzi hanno avuto dedizione nonostante il poco tempo a disposizione. Il Cagliari ha avuto tante occasioni come per esempio quella di Zito nel primo tempo. In superiorità numerica, il Lecce è stato molto bravo a chiuderci. Dobbiamo migliorare la difesa sui calci piazzati. Questa sera siamo stati distratti. Abbiamo gestito poco bene le azioni offensive”

Ci sono stati molti errori? “In altre occasioni produci meno ma risolvi il 100%. Dobbiamo migliorare nella precisione. La squadra ha dimostrato che sta facendo passi in avanti. Abbiamo due settimane per preparare la stagione”

Bisogna occupare meglio lo spazio? “Credo che siamo riusciti a coprire gli spazi. Abbiamo concesso un po’ anche se siamo stati bravi a recuperare. La squadra è stata costruita senza rompere l’equilibrio. Anche perché se prendi gol, finisce la partita. Come detto a volte vinci creando meno, altre volte perdi facendo tanto”

Perché Palomino e Lapadula? “Non sono d’accordo sulla confusione. Se l’avessimo avuta, non avremmo creato quanto fatto. Dopo l’espulsione del Lecce, Zappa era ammonito e non volevamo rischiare. Palomino ha avuto minutaggio perché dobbiamo avere tutti a disposizione. L’ho visto bene nell’uno contro uno. Se non segni, le partite hanno questo epilogo. Gaetano è arrivato ieri sera a cena. Non si è mai allenato, il nostro metodo di lavoro è un altro. Se lo avessimo messo oggi avremmo anche dato dei messaggi sbagliati”

Il Cagliari voleva fare gol a tutti i costi? “Nel secondo tempo, ci abbiamo provato in tutti i modi. Loro hanno giocato sulla ripartenza. 2 o 3 azioni pericolose. Abbiamo accettato l’uno a uno. Bravo il Lecce a sfruttare il nostro modo di giocare”

Sezione: Serie A / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 21:26 / Fonte: Stefano Sozzo
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print