Tre mesi dopo, Lecce e Atalanta tornano a scontrarsi in campionato. Nella scorsa stagione, le reti di De Ketelaere e Scamacca stesero la squadra giallorossa, desiderosa ora di rivendicare questo precedente: "Sarà una gara diversa rispetto a quella della scorsa stagione", ha ammesso il tecnico dei salentini Luca Gotti alla vigilia dell'esordio in campionato: "Gli stimoli saranno diversi per entrambe le compagini. In questo precampionato siamo stati anche troppo coraggiosi, venendo puniti in qualche circostanza. Siamo stati anche disordinati e per questo motivo cercherò di dare più certezze alla squadra".

In ottica mercato, invece, i giallorossi sono ancora alla ricerca di un centrale che sostituisca Pongracic, accasatosi alla Fiorentina. Per il momento, però, Gotti ha le idee chiare: "Se dovesse servire un centrale al posto di uno dei due titolari, e quindi adattare un terzino, dovrò decidere in base alle esigenze del momento. Domani chi entrerà dalla panchina sarà fondamentale, poiché ci potrebbero essere molteplici situazioni e altrettante contromisure da apportare".

Tra i rinforzi giunti in estate figura il centrocampista Coulibaly, sul quale però il tecnico predica calma: "Potrebbe far parte della partita ma ho avuto poco tempo per vederlo con la squadra e capire come può lavorare con i compagni". Infine, focus sull'argentino Pierotti: "Ha grande energia e generosità. Deve essere più consapevole dei propri mezzi e leggere meglio i momenti della partita. Onestamente non ho ancora capito qualche ruolo cucirgli addosso".

Sezione: Serie A / Data: Dom 18 agosto 2024 alle 17:46
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print