Il Foggia vuole voltare pagina dopo un 2024 travagliato, concluso però in maniera positiva grazie alla nuova linfa infusa dal tecnico Luciano Zauri. Durante la prima conferenza stampa del nuovo anno solare, il centrocampista dei rossoneri Davide Mazzocco ha tracciato un bilancio della prima parte di stagione: “Da quando sono arrivato abbiamo vissuto momenti particolari e difficili. Ci siamo rialzati ma abbiamo subìto tutti la tragedia che ha coinvolto i nostri tifosi. Il supporto dei nostri tifosi sarà un valore aggiunto per noi”.

Trapani: “Nella nostra metà campo abbiamo giocato bene ma non siamo stati molto pericolosi. È stata una partita a sé, non credo che il Trapani abbia creato più occasioni di noi. È stata una gara equilibrata, avremmo potuto segnare con più incisività ma non è stato così e abbiamo ottenuto un pareggio”.

I cambi a centrocampo: “Le difficoltà avute all’inizio erano relative al ritardo di condizione dei nuovi arrivati, tra cui io. Con il passare dei mesi, però, credo che le qualità dei giocatori siano uscite e d’ora in avanti sarà sempre meglio”.

Le condizioni fisiche: “Fisicamente sto bene, ero reduce da un periodo difficile e senza continuità un giocatore fa più fatica. Ora sono contento, sto tornando il giocatore che ero, sia fisicamente che mentalmente”.

Obiettivo: “Non ci siamo prefissati nessun obiettivo. Il passato è stato tosto, ci siamo compattati per rimettere in piedi questa situazione. Ce l’abbiamo fatta, non voglio esplicitare i nostri obiettivi ma ci aspettiamo tanto e dobbiamo lottare per un posto migliore in classifica”.

Il bilancio personale: “Sono soddisfatto. Sono arrivato qui tra le critiche ma cerco di fare tutto al meglio e sono andato dritto per la mia strada. Avevo un percorso e degli obiettivi personali da raggiungere. Non è bello sentirsi dire alcune cose, non ci faccio caso ma possono dare fastidio. Sono contento del percorso che sto seguendo qui a Foggia”.

I gol: “Ho segnato sempre in trasferta e spero di segnare in casa. Ci sono andato vicino nell’ultima partita ma non ce l’ho fatta, spero di trovare presto la via del gol allo Zaccheria”.

Team Altamura: “La sosta può penalizzare un po’ la concentrazione ma siamo dei professionisti e ci siamo allenati. Stiamo lavorando per arrivare al meglio alla sfida di lunedì. L’Altamura è una squadra tosta, cercheremo di giocare come sappiamo”.

L’augurio: “Mi auguro che il Foggia possa ambire ad una posizione migliore in classifica e giocarsela per i playoff”.

Sezione: Serie C / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 19:38
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print