Il Gravina ci prova in tutti i modi ma non riesce ad avere la meglio sull'Ischia e alla fine si deve accontentare di un punto che comunque serve ad avvicinarla alla salvezza diretta.

La prima frazione inizia con il Gravina che stenta ad organizzarsi e per un paio di volte rischia di subire il gol, come al nono quando da un calcio d'angolo a favore, vede l'lschia ripartire in contropiede e per poco D'Anna non supera Zanin. Cinque minuti dopo i padroni di casa rischiano nuovamente per un disimpegno errato in difesa, che permette a Talamo di andare al tiro, ma la conclusione dell'attaccante campano si perde alta. Il Gravina si risistema e chiude nella loro metà campo gli ospiti, che per diverse volte si salvano in affanno e grazie anche agli interventi del portiere Rizzuto. Al 42esimo murgiani vicinissimi al gol, prima con la conclusione di Stauciuc che l'estremo ospite mette in angolo e poi sulla battuta del tiro dalla bandierina, altra azione convulsa in area campana, con Santoro che manca la girata a porta sguarnita. Dopo un altro tentativo del capitano gravinese l'arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di zero a zero.
Si riparte con l'Ischia che sembra più propositiva cercando di sfruttare il vento a favore e il Gravina che pare subire un po' troppo gli ospiti; Comunque per oltre venti minuti, azioni da gol non se ne vedono. Al 21esimo poi è il Gravina a provarci con Santoro ma la sua girata supera la traversa. Al 24esimo altra grossa chance per i murgiani, con Chacon che da appena dentro l'area, esplode il destro ma il corpo è troppo indietro e la palla inevitabilmente sorvola la trasversale. Alla mezz'ora ancora i gialloblù di casa pericolosi, questa volta con Stauciuc che di testa devia una punizione ben calciata da Chacon ma Rizzuto è bravo a parare a terra. Dopo un'altra chance non sfruttata da Santoro, il Gravina, nel primo dei quattro minuti di recupero, ci prova ancora con Chiaradia, che sull'ennesima punizione, chiama all'intervento con i pugni Rizzuto. Poi non c'è più tempo e la gara si chiude con un pareggio che sta un po' stretto al Gravina che comunque, compie un'altro passettino verso la salvezza.

Fbc Gravina: Zanin, Napolano, Issa Algueche, Bosnjak, Marconato, Spinelli, Gonzalez (19’ st  Botta), Russo (16’ pt  Chacon), Santoro, Stauciuc (41’ st  Maffei), Chiaradia. All. V. Loseto. A disp. Vicino, Meliddo, Sardo, Macanthony, Banse, Manes.

Ischia Calcio: Rizzuto, Trofa (41’ st Giacomarro), Errico, Chiariello, Vrdoljak, Bisogno (41’ st De Siato), Colella, Pastore, Talamo, D’anna, Pisczeck. All. A. Foglia Manzillo. A disp. Gemito, Errico, Arcamone, Castagna, Mollo, Buono, Mattera G.

Arbitro: sign. Guglielo Noce della sez. di Genova
Note: rec. 2’+ 4’ min; Ammoniti: Maffei, Gonzalez (Fbc); Trofa (Isc)

Sezione: Serie D / Data: Dom 06 aprile 2025 alle 18:40
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print