La Virtus Francavilla targata Coletti trova la prima vittoria casalinga, che mancava dal 15 dicembre 2024 (2-1 contro il Nardò). I tre punti permettono ai biancazzurri di rimanere al quinto posto in classifica, l’ultimo disponibile per accedere ai playoff, nonostante il successo del Fasano per 3-1 sulla Nocerina. Di seguito, la cronaca del match.
Virtus Francavilla-Angri 4-0: la cronaca del match
Virtus Francavilla e Angri scendono in campo con le tradizionali maglie biancazzurre e grigiorosse. Il calcio d’inizio è affidato agli ospiti. La squadra di Coletti parte fortissimo e si porta in vantaggio già al 3’: è ancora Gjonaj, servito da Pinto, a firmare l’1-0, replicando quanto visto nell’ultimo turno. Per l’attaccante albanese è il quinto centro nelle ultime sei giornate. Neanche due minuti dopo, Gjonaj veste i panni dell’assist-man e serve Sosa, che firma il 2-0 con la sua tredicesima rete stagionale. Dopo le due reti “a freddo”, la gara si stabilizza in una lunga fase di studio, interrotta solo da una nuova occasione della Virtus, conclusa con un corner. Proprio da calcio d’angolo arriva il tris: Gjonaj mette in mezzo e Sosa, di testa, insacca ancora. L’Angri si rende pericoloso al 42’ con un tiro dal limite dell’area, ma Cevers si distende e salva. Poco dopo, un errore in disimpegno di Pinto regala un contropiede a Turchet, che si presenta a tu per tu con Cevers ma spreca clamorosamente, calciando addosso al portiere.
Nella ripresa nessun cambio. La prima occasione è degli ospiti: al 51’ Krunic non arriva su un cross pericoloso. All’8’, doppia chance per l’Angri: prima Turchet conclude da dentro l’area trovando un grande intervento di Cevers, poi sugli sviluppi dell’angolo colpisce il palo, con il portiere biancazzurro battuto. Dopo questi sussulti, la Virtus Francavilla è rientrata in partita e ha gestito il risultato tra un’ottimo possesso palla e vari cambi, tra cui l’esordio di De Crescenzo e il subentro in campo di Russo, Iocolano, Latagliata e Diop. Al 90esimo la squadra biancazzurra trova addirittura il 4-0 con la doppietta di Gjonaj, che conferma il suo splendido stato di forma.
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Cevers; Allegrini, Lanzolla, Pinto P.; Pinto N., De Luca, Bolognese, Lambiase; Gjonaj, Sosa, Bagliavo. All. Coletti
ANGRI (4-4-2): Pizzella; Kljaic, Cassese, Ciriello, Casalongue; Ruggiero, Donnarumma, Lombardo, Turchet; Giannini, Kunic. All. Criscuolo
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 17:09 Barletta, finale di Coppa tra Teramo e Ancona: confronto Questure-LND
- 16:57 Corte Federale d’appello, “Esclusione Taranto legittima e inevitabile”
- 16:46 Nardò, De Sanzo: “Successo meritato, continuiamo a divertirci"
- 16:07 ufficialeFidelis Andria, dimissioni irrevocabili del presidente DI Benedetto
- 15:25 Casarano, il dg Navone: "La piazza e la proprietà meritano la Serie C"
- 15:05 Polimnia, i presidenti Lo Franco e D'Alesio: "Non possiamo giocare i playoff con poco pubblico"
- 14:11 Martina, Mastrovito e Gentile convocati dalla Rappresentativa Regionale
- 13:32 Taranto, nasce ufficialmente la Fonazione del Mediterraneo per lo Sport
- 13:21 Manfredonia, Cinque: "Abbiamo regalato due reti al Casarano"
- 13:11 Eccellenza: classifica e verdetti dopo la trentottesima giornata
- 12:42 Fidelis Andria in crisi, la sindaca Bruno: “La città non merita questa vergogna”
- 10:30 Bari, a Catanzaro dignità e carattere. Fischi? Una rondine non fa primavera. Favasuli: storica prima volta
- 10:14 Casarano, Di Bari: “Vedere il presidente piangere sotto la curva non ha prezzo”
- 10:01 Gravina, Loseto: "Pareggio che lascia l'amaro in bocca"
- 09:16 Lo “spettacolo” di Lecce-Venezia: la salvezza si gioca sulla conta degli errori
- 23:01 Nocerina, Campilongo: “Primo posto sfumato, onoreremo il secondo”
- 21:39 Martina, Pizzulli: "Dovevamo essere più umili in alcune situazioni"
- 20:12 Ugento, Oliva: "Brindisi bravo a sfruttare i nostri errori"
- 20:00 Brindisi-Ugento 3-0: Martinenko, Rajkovic e Cirio piegano i salentini
- 19:53 Martina-Nardò 0-2: Gatto e D'Anna gelano il 'Tursi'
- 19:48 Virtus Francavilla, 4-0 contro l’Angri: prima gioia casalinga dell’era Coletti
- 19:48 Cerignola, Raffaele: “Gruppo straordinario, campionato sopra la perfezione”
- 19:42 Virtus Francavilla, Coletti: “Stiamo facendo passi in avanti. Ora quattro finali”
- 19:42 Virtus Francavilla, De Crescenzo: “Un sogno esordire con questa maglia. Coletti ci aiuta a crescere”
- 19:22 Fasano, Pistoia: “Cercheremo di vincere tutte le partite che restano”
- 18:40 Gravina-Ischia 0-0, un punto e un passo verso la salvezza per entrambe
- 18:30 Virtus Francavilla, Coletti: "Vittoria importante, vogliamo i playoff"
- 17:40 Super Fasano: Nocerina battuta 3-1
- 15:24 Lecce, Berisha: “Siamo delusi ma siamo uniti e positivi”
- 15:21 Lecce, Giampaolo: “Abbiamo fatto una grande gara, i tifosi devono spingerci fino alla fine”
- 15:19 Venezia, Di Francesco: “Entrambe siamo costruite per la salvezza, a noi manca un po’ di esperienza”
- 14:22 Lecce-Venezia finisce, per fortuna, in pareggio: il vantaggio dei lagunari ha rischiato il dramma
- 12:06 Le formazioni ufficiali di Lecce-Venezia: novità Morente in attacco
- 10:00 le probabili formazionidi Gravina-Ischia, i due tecnici provano a mescolare le carte
- 09:00 le probabili formazionidi Catanzaro-Bari: possibile chance per Bonfanti
- 08:30 le probabili formazionidi Lecce-Venezia: nessuna rivoluzione, Banda unica novità
- 19:36 Picerno, Graziani: "Vittoria merito di tutto il gruppo"
- 19:35 Team Altamura, dopo il k.o. col Picerno confronto tra Di Donato e alcuni tifosi
- 19:24 Picerno, Tomei: "Era importante portare a casa i tre punti"
- 18:47 Team Altamura, Di Donato: "Risultato derivato dagli episodi"
- 17:03 Team Altamura-Picerno 1-2: i lucani la ribaltano nel finale
- 14:53 Cavese-Audace Cerignola: diretta in chiaro su Teleregione
- 14:46 Team Altamura-Picerno: le formazioni ufficiali del match
- 14:01 Casarano, i convocati in vista del match col Manfredonia
- 13:55 Monopoli, Colombo sul Potenza: "Squadra offensiva e di qualità"
- 13:36 Lecce, Giampaolo: “La partita contro il Venezia è tosta, si giocherà in 16”
- 13:33 Martina, Resouf e Silvestro out contro il Nardò
- 13:02 Fasano, in mattinata visita del ds Montanaro al “Curlo”
- 12:50 Virtus Francavilla, Coletti: "Dobbiamo giocare con aggressività, ci serve la vittoria"
- 11:02 Martina, Pizzulli: "Col Nardò spero in un Tursi gremito"