Salutato uno splendido 2024, il Martina vuole cominciare il nuovo anno sulla falsa riga di quello appena trascorso. Il campionato dei biancazzurri ripartirà da Gravina, dove gli itriani affronteranno la squadra gialloblu nel match valido per la prima giornata di ritorno del Girone H di Serie D. Queste le parole di Massimo Pizzulli nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida: "Avevamo bisogno di staccare un po' la spina dopo gli ultimi mesi fondamentali per riprenderci punti e prestazioni. Mi auguro che questi giorni siano stati sufficienti per recuperare le energie perché ci attendono quattro mesi di fuoco, in campionato e in Coppa. Domenica si comincia e ho visto i ragazzi molto motivati. Affronteremo una squadra difficile da affrontare, ben allenata e con giocatori forti che possono decidere la gara in qualsiasi momento. Servirà un grande Martina, con consapevolezza nei nostri mezzi".

Formazione: "Cambiare dopo tanti risultati utili non è facile. Cerchiamo di fare del dominio del gioco la nostra arma vincente. Non esiste un modulo predefinito, partiamo in un certo modo ma io pretendo elasticità. Sono contento degli uomini a mia disposizione e mi auguro di continuare a divertirmi e a far divertire la gente. Andremo avanti con lo stesso atteggiamento".

Ultimi mesi: "Sono stati tre mesi quasi perfetti, dodici vittorie consecutive non capitano spesso a questi livelli. Siamo contenti ma ora dobbiamo andare più veloci. Il tempo passa, i margini di errore diminuiscono e dobbiamo sbagliare pochissimo per dare continuità a quanto fatto finora".

Classifica: "Vedendo il mercato, gli intrusi siamo noi. Cerchiamo di fare calcio con sostenibilità e valorizzazione dei giovani. Stiamo cercando di abbinarli ai risultati e siamo orgogliosi. Cercheremo di ottenere il massimo sia in campionato che in coppa e ottenere una vittoria domenica prossima ci permetterebbe di dare continuità a quanto fatto finora e dare maggiore entusiasmo. Se così non dovesse essere, torneremo a lavorare per ottenerla nella domenica successiva",

Sezione: Serie D / Data: Ven 03 gennaio 2025 alle 18:45
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print