Finalmente si torna a parlare di calcio giocato. Sono stati giorni di sussurri, ammiccamenti, offerte e rilanci. Rifiuti e prese di posizione. Sì, stiamo parlando della trattativa Lecce-Manchester per Patrick Dorgu. Una trattativa che lusinga la società giallorossa, ma quanto dispendio di energie e di concentrazione. C’è una partita da giocare e da affrontare nel migliore dei modi. L’Inter non fa scrupoli. Parliamo di una delle 2-34 squadre più forti d’Italia. 

Il mercato offusca le menti e crea alibi. Non deve essere così perché il cammino dei giallorossi sarà difficilissimo e tutti dovranno attraversarlo consapevoli di poterci riuscire. Mister Giampaolo ha preparato la gara con i suoi ragazzi lavorando tanto sull’aspetto tecnico-tattico. A livello motivazionale, questa partita si prepara da sola. Bisogna rimanere concentrati e attenti per sfruttare quelle pochissime sbavature dei neroazzurri.

L’infermeria sembra ancora Via Trinchese durante le festività natalizie. Inizia a liberarsi ma c’è ancora tanto da fare. Berisha è ancora out. La speranza è quella di rivederlo nella settimana di avvicinamento alla gara contro il Parma. Banda, Rafia, Gaspar e Marchwinski sono ancora ai box e ne avranno per molto. Rientra Gallo anche se non ancora al meglio. Partita permettendo, non verrà rischiato neanche a gara in corso. Non prenderà parte al match contro l’Inter lo squalificato Rebic, dopo il brutto gesto di Cagliari nei confronti di Mina.

Visto che nulla è cambiato, mister Giampaolo schiererà la stessa formazione scesa in campo domenica scorsa. Dorgu occuperà ancora una volta la corsia mancina e dovrà dare una grossa mano in fase difensiva. Pierret confermato nel ruolo di play con Helgason e Coulibaly mezzali. Il tecnico non si priverà di Pierotti che giocherà esterno a destra. Dubbio Karlsson-Morente con il secondo favorito per una maglia da titolare.

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3) - Falcone; Guilbert, Baschirotto, Bonifazi, Gallo; Coulibaly, Pierret, Helgason; Dorgu, Krstovic, Tete Morente. Allenatore Marco Giampaolo.

INTER (3-5-2) - Sommer, Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Zielinski, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Lautaro. Allenatore S. Inzaghi

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print