Dopo il successo contro il Latina, il Foggia cerca continuità contro la capolista Benevento. Un match ostico e insidioso, presentato così dal tecnico dei rossoneri Luciano Zauri: “Conosciamo bene le difficoltà di affrontare una squadra così forte. Giocheremo contro una rosa costruita per vincere, reduce da una sconfitta. Siamo molto ambiziosi ma non presuntuosi. Vogliamo misurarci contro squadre forti, i ragazzi vogliono scendere in campo per soffrire e fare bene. Vogliamo mostrare le nostre qualità. Abbiamo qualche difficoltà numerica, non è un alibi ma è un dato di fatto. Siamo pronti e carichi”.

Benevento: “Il Benevento è una corazzata e non hanno alcun tipo di problema. Affronteremo una squadra forte e di talento, la prima posizione non è un caso. Siamo concentrati su noi stessi, la squadra si è allenata alla grande e vogliamo vincere”.

Assenze: “Gli indisponibili sono Mazzocco, Parodi e Pazienza”. 

Tifosi: “Il pubblico è stimolante. È bello parlare con i tifosi, loro vogliono un Foggia che corra. Ho detto loro di aver apprezzato il confronto ma ho anche parlato. Da quando siamo arrivati, la squadra ha fatto qualcosa. Non abbiamo mai sbagliato una partita dal punto di vista dell’atteggiamento. Ho una faccia sola e abbiamo avuto un ottimo dialogo”.

Problemi in attacco: “Gli attaccanti hanno segnato poco perché partecipano molto alla fase di non possesso. Alleniamo entrambe le fasi, nell’ultima gara abbiamo mostrato qualcosa in più ma non posso rimproverare nulla alla squadra. Si può migliorare”.

Isolare la squadra: “Lavoriamo a prescindere da ciò che succede attorno. Il gruppo è fantastico, ha voglia di lavorare e lo fa con entusiasmo. Faccio fatica a trovare dei difetti perché i ragazzi lavorano sodo, si impegnano e hanno ottenuto anche risultati. Dobbiamo convivere con il mercato, non è possibile isolare i giocatori perché sono costantemente bersagliati da proposte. Tuttavia, ci siamo allenati benissimo e speriamo di fare un’ottima prestazione contro il Benevento e portare a casa il risultato”.

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 17:22
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print