Il Brindisi insegue la continuità, il Gravina sogna la svolta. Al «Fanuzzi» riflettori puntati sul derby pugliese valido per la ventunesima giornata del campionato di Serie D: reduci da periodi differenti, ma accomunate dall'obbligo di vincere, le due squadre si preparano a una sfida (calcio d'inizio alle 15:30) potenzialmente determinante per il proseguimento della stagione.

Dopo la vittoria nel derby contro l'Andria, la formazione biancazzurra cerca il bis per avvicinare le dirette pretendenti alla salvezza. In difesa si dovrebbe rivedere Vazquez nel terzetto con Fustar e Jansen. A centrocampo è testa a testa tra Ledesma e Scoppa; sulle mezzali, Incerti prova a sfidare Hernaiz per una maglia da titolare. A sinistra pronto il ritorno dal 1' di capitan Nunzella, mentre sulla corsia destra potrebbe arrivare la conferma per Gasti. In attacco, Citro è favorito su Dellino e Manole per giocare a supporto di Rajkovic.

Dopo due turni di squalifica, mister Tiozzo torna in panchina: restano da valutare le condizioni di La Gamba e Manes, con Alguechecandidato al centro della difesa. A centrocampo è pronto l'esordio dell'ultimo acquisto Marconato, mentre in attacco Cavaliere dovrebbe agire alle spalle dell'ex di turno Santoro, favorito sull'altro ex Stauciuc.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

BRINDISI (3-5-2): Mataloni; Vazquez, Fustar, Jansen; Gasti, Cirio, Ledesma, Incerti, Nunzella; Citro, Rajkovic. All.: Ragno.

GRAVINA (4-2-3-1): Zanin; Napolano, Algueche, Bosnjak, Chiaradia; Pierce, Marconato; Banse, Cavaliere, Gonzalez; Santoro. All.: Tiozzo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 10:44
Autore: Antonio Solazzo
vedi letture
Print