Lo sanno ormai tutti. Dorgu è il pezzo pregiato della Serie A in questo mercato invernale. Si è parlato tanto anche di Cambiaso ma alla corte della Juventus non è arrivata alcuna offerta ufficiale. A differenza di quanto accaduto con il laterale giallorosso. Si è scomodato il board del Manchester United per provare a strappare  Dorgu alla corte di mister Giampaolo. 

Nel primo incontro, Leon Angel e Frank Trimboli avevano presentato al Direttore Corvino e al Presidente Sticchi Damiani un’offerta di 27 milioni di euro più bonus. Il Lecce, nonostante la soddisfazione, ha rifiutato l’offerta. Nelle ultime ore, il Red Devils sono tornati alla carica mettendo sul piatto una cifra che si aggira intorno ai 32 milioni di euro più bonus. La società capitanata dal Presidente Sticchi Damiani ha detto no. Il calciatore danese si muoverà da Lecce solo per 40 milioni di euro. 

La società fa muro per una serie di ragioni. La cifra è ormai facilmente raggiungibile. Tuttavia, l’area tecnica valuta l’aspetto sportivo. Dorgu è uno dei protagonisti del Lecce di mister Giampaolo, un jolly imprescindibile visti e considerati i tanti infortuni in casa giallorossa. C’è una salvezza da conquistare e per farlo, il tecnico deve poter contare anche su questo ragazzo. 

Siamo oramai agli sgoccioli del mercato e salvo scossoni delle ultime ore, Dorgu resterà a Lecce. Non c’è più tempo per stravolgere equilibri, gerarchie e strategie. La cessione del ventenne non potrà ormai avvenire in questa finestra di mercato. Non c’è più tempo per tornare sul mercato in modo prepotente per acquistare un giocatore con le stesse caratteristiche di Dorgu. I tifosi del Lecce dovrebbero gioire per due ragioni: il ragazzo vale e quando avverrà la sua cessione, la società avrà le risorse per crescere sempre più; c’è ancora tempo per ammirare le giocate di questo grandissimo calciatore almeno fino al termine di questa stagione. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 09:54
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print