Mister Giampaolo, al termine di Lecce-Inter, si presenta in sala stampa per commentare la gara. Ecco le sue dichiarazioni:

Il Lecce può rischiare quelle sbavature? “I primi cinque minuti buoni sono pochi. Quando giochi contro queste squadre devi scegliere come giocarle. O con coraggio oppure difendendo ad oltranza. Se sei passivo ti sfiniscono queste squadre. Il primo gol subito è stato un infortunio tecnico così come il secondo. La squadra non è mancata nell’ atteggiamento e nel coraggio. Sono stati 2 gol difficili da digerire. Nel secondo tempo abbiamo cercato la scintilla grazie anche al pubblico. Poi abbiamo cercato di gestire un’imbarcata”

Sull’errore del singolo: “L’errore fa parte del calcio. L’atteggiamento, invece, è altra cosa. Dobbiamo lavorare su questo. Correggere errori di disequilibrio. L’errore tecnico fa parte del gioco. Si può sbagliare, l’importante è non morire sull’errore. Guilbert dopo l’appoggio sbagliato ha avuto una possibilità in fase offensiva. Bisogna essere realisti e capire la forza dell’avversario. Sanno come giocarsi le partite. Parlavo con Inzaghi e mi diceva non sapevo come venissi a giocarmi. L’abbiamo preparata sia con nel caso avessimo giocata che non”

Sul centrocampo: “Se non sapesse giocare nessuno non potremmo vincere mai. Il Lecce deve portare avanti le qualità dei sui giocatori in base alle caratteristiche. I ragazzi lo stanno facendo. Coulibaly non sarà Calhanoglu. Il mercato non mi infastidisce. Mi infastidisce se ci sono 4-5 giocatori che vogliono andare via. Non è il caso del Lecce”

Sul mercato: “È stata già fatta una conferenza stampa. Il Direttore vi ha spiegato e sapete quali saranno le operazioni. Il mercato sarà fatto per allargare la base. A luglio c’erano Guilbert e Pelmard. Non c’è Pelmard e bisogna allargare lì. Abbiamo bisogno di un difensore centrale”

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 gennaio 2025 alle 20:54
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print