"Lunedì sera, ad Altamura, la squadra scenderà comunque in campo, ma con una formazione ridotta". Rinaldo Zerbo, direttore generale del Taranto, ha assicurato il regolare svolgimento del prossimo impegno dei rossoblu, in programma lunedì 27 contro il Team Altamura. Come riportato da Antenna Sud, il dirigente ha fatto il punto della situazione in casa ionica, dopo lo sciopero indetto dai giocatori per il mancato pagamento degli stipendi: “Nonostante le promesse di pagamento di una mensilità proprio entro lunedì 27, lo sciopero prosegue. Alcuni under hanno già ricevuto gli stipendi di settembre e ottobre, altri solo quelli di settembre. Tuttavia, la dirigenza è decisa a escludere dai convocati chi aderisce allo sciopero. Alcuni giocatori, come Giovinco, Battimelli e Garau, stanno complicando ulteriormente la situazione. Speranza, Marrong e Fiorani non potranno giocare a causa della febbre, Verde ha un problema al piede. mentre altri hanno scelto di non presentarsi per protesta. A questi si aggiunge Giovinco, unico vero over del gruppo, che aderendo allo sciopero è fuori dai convocati"

Secondo quanto dichiarato da Zerbo, la società assolverà ai pagamenti in programma il prossimo 16 febbraio, comprendenti contributi, stipendi arretrati e “rata salva calcio”: "Tutto sarà pagato, fatta eccezione per gli stipendi che verranno gestiti a fine mese in base alle decisioni su rescissioni e partenze".

In merito agli obiettivi, Zerbo ha aggiunto: "L’obiettivo è ripartire dalla Serie D senza debiti né penalizzazioni, con una rosa giovane e rinnovata. Però, la palla è rotonda e tutto può succedere. La speranza di conquistare qualche punto per tentare il miracolo play-out. Vedremo se sarà possibile, con il benestare della Lega, tesserare qualche giocatore, qualcuno è stato già’ contattato”.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 20:34
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print