Potenza-Cerignola è il match clou della 24^giornata del Girone C di Serie C, sfida che Antenna Sud trasmetterà in diretta in chiaro dalle 17:30 al "Viviani". In campo due delle assolute protagoniste del campionato, appaiate al terzo posto a quota 42 punti, sia Potenza che Cerignola provengono infatti da una buona striscia di imbattibilità, sette risultati utili per i lucani, nove invece per gli ofantini. 
Sarà la partita di Giuseppe Raffaele, grande ex avendo allenato il Potenza per tre stagioni: il tecnico, oggi al Cerignola, torna nel capoluogo dauno con una freccia in più, Filippo D'Andrea, tornato dal Catania ed ufficializzato nel pomeriggio di ieri (venerdì 24 gennaio). Difficilmente l'attaccante partirà dal primo minuto nel consueto 3-5-2, così come l'ex Volpe, già reduce da due reti da subentrato nelle ultime tre gare: in avanti i favoriti restano Salvemini e Achik. In difesa ci sono sia Ligi che Gonnelli, entrambi però non ancora al top secondo le parole di Raffaele nel prepartita, Romano scalpita dunque per la sua quarta titolarità consecutiva. 
Nel Potenza di Pietro De Giorgio, allievo di Raffaele avendoci lavorato come vice per 31 gare proprio in Basilicata, mancheranno l'ex Ghisolfi, D'Auria e Sciacca, problemi influenzali per Novella e Riggio che potrebbero comunque recuperare. Rosafio e Schimmenti a supporto di bomber Caturano che guida il tridente offensivo nell'ormai rodato 4-3-3 rossoblù. 

PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (4-3-3): Alastra; Novella, Milesi, Verrengia, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. All. De Giorgio.

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Romano, Martinelli, Visentin; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Achik, Salvemini. All. Raffaele.

Arbitro: Pezzopane de L'Aquila.

Sezione: Serie C / Data: Sab 25 gennaio 2025 alle 09:00
Autore: Antonio Specchio
vedi letture
Print