Il Martina si appresta ad affrontare una gara dal sapore storico. Domani, infatti, gli itriani affronteranno il Guidonia nella semifinale d'andata della Coppa Italia di Serie D. Un match che si frappone tra il pareggio contro la Palmese e il derby contro il Fasano. Il tecnico dei biancazzurri, Massimo Pizzulli, fissa l'obiettivo per la gara di domani: "Abbiamo un po' di scorie della scorsa partita, dobbiamo subito ricaricarci e abbiamo preparato al meglio la gara. C'era qualche affaticato, domenica prossima affronteremo un derby ma la squadra più importante ora è il Guidonia. Cercheremo di schierare la formazione migliore e sfruttare l'impegno casalingo per avere un piccolo vantaggio nel ritorno".

Le insidie: "Abbiamo visto qualche video per comprendere le caratteristiche tecniche degli avversari ma non è facile perché non sono nel tuo Girone. Dobbiamo pensare a noi e giocare con le nostre idee e con l'intensità. Il Guidonia è in lotta per vincere il campionato, ha investito molto e sarà una bella partita".

Ginestra: "Il mister ha esaminato i suoi giocatori e avrà cercato di adeguarsi alla rosa a disposizione. Ha avuto un ottimo impatto, ci conosce bene essendo stato nel nostro Girone. Speriamo che l'esito possa essere lo stesso di quello visto in campionato e in coppa".

Assenze: "Abbiamo ancora La Monica out, come domenica scorsa. Abbiamo un solo attaccante, Sante Russo, il quale non è nemmeno un centravanti ma è uno di quelli che si avvicina di più al ruolo di prima punta e giocherà. Sicuramente ci saranno dei cambiamenti perché chi ha trovato meno spazio merita di giocare. Chi scenderà in campo dimostrerà ancora una volta che il gruppo è sano, giovane e ha voglia di arrivare a determinati obiettivi".

Il pareggio con la Palmese: "Abbiamo preso gol su due calci piazzati in otto minuti, è stato un fulmine a ciel sereno ma abbiamo saputo incassare e siamo riusciti ad ottenere un risultato positivo che allunga la nostra striscia. Ora dimentichiamo ciò che successo domenica e pensiamo alla gara di domani".

I tifosi: "L'aiuto del pubblico è fondamentale. I ragazzi sono giovani e hanno bisogno di una spinta. Domenica scorsa, il supporto dei tifosi e il carattere dei ragazzi ci hanno permesso di recuperare una gara che sembrava compromessa".

Sezione: Serie D / Data: Mar 11 febbraio 2025 alle 16:22
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print