Federico Giampaolo, vice allenatore del Casarano, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud durante la trasmissione LuNeDì Puglia. Di seguito, le sue parole.

Sulla vittoria contro il Brindisi: "È un segnale importante. Il primo tempo è stato equilibrato, poi la nostra qualità ci ha permesso di conquistare i tre punti e di andare in testa alla classifica, con un vantaggio di due punti su Nocerina e Andria. È una vittoria che ci dà continuità".

Sulla squadra: "Il Brindisi è una buonissima squadra, ma a fare la differenza è stata la qualità della nostra rosa, costruita bene. Abbiamo 20 giocatori tutti sullo stesso livello. Cajazzo, un giovane di buone prospettive, è riuscito a dare la scintilla giusta".

Sul gioco: "Loro hanno Rajković, un giocatore altissimo, quindi abbiamo cercato di tenerlo il più lontano possibile dalla porta. Di Bari ha sempre adottato il modulo 3-4-2-1. Noi abbiamo giocatori importanti come Loiodice e Logoluso, una difesa molto solida e dei buoni quinti. Abbiamo cercato di sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri ragazzi".

Sul campionato: "Mancano 11 partite. Negli scontri diretti è un terno al lotto, può succedere di tutto. L’importante è dare continuità fino a quegli incontri, ma per vincere il campionato bisogna imporsi negli scontri diretti. Il Martina mi ha impressionato per il gioco. È ancora tutto in ballo".

Su Cajazzo: "È un classe 2004 e ha un motore importante. È un ragazzo di prospettiva, deve crescere, ma ha qualcosa di diverso. Quando accelera, sembra andare via con eleganza, potenza e lucidità".

Sezione: Serie D / Data: Lun 10 febbraio 2025 alle 16:11
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print