Dovremmo immaginarci Venezia come un antipasto di ciò che potrebbe diventare il Lecce targato Marco Giampaolo. Attesa, pazienza, studio dell’avversario, tattica e cinismo. I giallorossi hanno bisogno di un canovaccio per acquisire una identità. La prima del nuovo tecnico è stata bagnata con i tre punti. Questa sera, sarà l’esordio al Via del Mare per mister Giampaolo e la curiosità è tanta. 

A far visita ai salentini ci sarà la vecchia Signora. Una squadra decimata dagli infortuni. Mister Thiago Motta ha una squadra ai box: Bremer, Nico Gonzalez, Milik, Douglas Luiz, Adzic, Cabal, Vlahovic, Savona e McKennie. Nonostante, i bianconeri restino forti e ben assortiti, il Lecce deve pensare di potersela giocare alla pari. Ci sarà il fattore campo, ci sarà la fatica della Juventus corta nelle rotazioni e reduce dall’impegno in Champions League. I giallorossi dovranno provarci. 

Mister Giampaolo ha già sorpreso in laguna con il cambio numerico e gli inserimenti di Rebic e Gabi Jean. Tuttavia, è molto probabile la conferma in blocco degli undici scesi in campo contro il Venezia. Ci sono dei ballottaggi aperti come quelli di Koulibaly-Kaba e di Pierotti-Sansone. Dopo settimane di attesa, si rivede Berisha. Innesto importante per portare qualità al centrocampo. 

Le probabili formazioni:

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Pierotti. All. Giampaolo

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All. Motta

Sezione: Primo piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 08:00
Autore: Stefano Sozzo / Twitter: @stesozzo
vedi letture
Print