Un volenteroso Gravina se la gioca a viso aperto ma viene punito, fin troppo severamente, da un Andria, all'ottavo successo nelle ultime nove giornate.
La Cronaca: Partenza al fulmicotone del Gravina che già nei primi secondi del match si presenta al tiro con Stauciuc da posizione defilata, ma Esposito appostato sul primo palo fa buona guardia. L'Andria si organizza e al decimo passa in vantaggio con Kragl che dal limite dell'area, con un tiro di rara potenza, batte l'incolpevole Zanin. Al 18esimo ancora pericolosi i federiciani con il grande ex di turno Da Silva, ma il suo tiro sbatte su Bosnjak finendo in calcio d'angolo. Risponde il Gravina con un paio di conclusioni, prima Bosnjak dai trenta metri, ma il tiro è di poco fuori e due minuti dopo con Banse che va vicino alla gol, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma Esposito ancora una volta è bravo a chiudere lo specchio. La gara è bellissima senza mai un attimo di tregua e con tante potenziali occasioni da una parte e dall'altra, come al 42esimo quando il Gravina combina benissimo e porta al tiro Gonzalez, ma il suo sinistro finisce di poco fuori. Nei due minuti di recupero poi l'Andria raddoppia proprio Da Silva, ben servito in area piccola, ma tutta l'azione sembra essere viziata da un fallo ai danni di un calciatore gravinese.
Si riparte e al Gravina bastano tre minuti per accorciare con Banse bravo a ribattere a rete una palla che aveva sbattuto sul palo dopo una punizione calciata da Cavaliere. Col Gravina alla ricerca del pareggio l'Andria prova ad approfittarne in ripartenza come al 14esimo quando Da Silva si invola e appena entrato in area, chiama alla deviazione in angolo Zanin. Gli sviluppi di questo calcio d'angolo sono lunghissimi, per via di una gomitata di Bonnìn ai danni di Pierce non ravvisata dal direttore di gara, alla fine quando lo si batte l'Andria trova lo spiraglio e triplica con Fantacci. Il Gravina non ci sta e si butta a testa bassa in attacco e per ben due volte Banse va vicino al raddoppio, in entrambi i casi il portiere Esposito è bravissimo a sbarrargli la strada. E come spesso capita al gol sbagliato corrisponde quello subìto, infatti al 27esimo Fantacci ben servito da Kragl batte Zanin per il 4 a 1 andriese. Nonostante tutto il Gravina continua ad attaccare e al 36esimo ha una grossa occasione con Santoro, ben servito al centro area, ma la conclusione di prima del centravanti gialloblu risulta alta. Tre minuti dopo ancora il Gravina vicino al gol sempre con Banse, ma il suo tiro a giro si infrange sulla traversa ad Esposito battuto. Nei minuti di recupero poi l'Andria sigla la quinta e la sesta rete con i subentrati Felleca e De Rosa.

Fbc Gravina: Zanin, Napolano, Chiaradia, Macanthony (44’ st La Gamba), Cabella, Bosnjiak, Banse, Pierce (42’ st Alba), Stauciuc (38’ st Chacon), Cavaliere (23’ st Santoro), Gonzalez (38’ st Keita).
All. Attoma.  A disp. Guadagno, La Gamba, Cirrottola, Fineo, Issa Algueche.
Fidelis Andria: Esposito, Maddaloni, Cancelli, Fantacci, Bonnin, Rotondi (44’ pt De Luca), Da Silva (35’ st Felleca), Risolo (39’ st Derosa), Ferrara, Kragl (35’ st Paulino), Imputato (33’ st Babaj). All. Scaringella.
A disp. Brezzo, Giampà, Marsico, Ercoli,  Jallow.
Arbitro: Sign. Riccardo Borghi della sez. di Modena
Reti: 10’ Kragl, 45’ Da Silva, 63’ Fantacci, 73’ Fantacci, 92’ Felleca, 94’ Derosa (And); 49’ Banse (fbc)
Note: recup. 2’+ 5’ min; Ammoniti: Macanthony, Cabella, Gonzalez, Napolano (Fbc); Esposito. Da Silva, Risolo (And).

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 16:41
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print