Neanche il tempo di iniziare il match che il Matera si rende subito pericoloso con Tomaselli. Il suo tiro, però, viene parato con i piedi da Bertini. Al 2’ risponde anche la Virtus Francavilla con un tiro dalla distanza di Gjonaj che, dopo essersi accentrato da sinistra verso destra, viene bloccato facilmente da Brahja.

La squadra di casa continua a costruire e creare occasioni insidiose ai danni del Matera, ma non trova la conclusione vincente. Al 17’, occasione da fuori per il Matera con Sicurella, che però spara a salve. Occasione clamorosa per la Virtus Francavilla al minuto 41: Gjonaj si accentra e tira sul secondo palo; l’estremo difensore del Matera respinge sui piedi di Costantino, che calcia trovando solo l’esterno della rete.

Al 65’ arriva la prima rete del match. Gjonaj, poco dopo la metà campo, mette una palla insidiosa in mezzo all’area: nessuno riesce a toccarla e finisce direttamente in porta, in direzione del secondo palo.

Il Matera trova il pareggio al minuto 73, dopo un ottimo fraseggio. Casiello riceve un passaggio e, di tacco, permette il momentaneo 1-1. Al 77’, Di Piazza sfiora l’eurogol: vede il pallone spiovere sul suo destro e, da posizione defilata, colpisce la traversa. La squadra di Torrisi completa la rimonta con Coquin, servito dalla destra con un passaggio rasoterra.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 16:57
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print