Il Nardò torna a vincere. Poco più di un mese dopo l'ultima volta in campionato, gli uomini di De Sanzo conquistano l'intera posta in palio battendo la Palmese e interrompendo la striscia di due successi consecutivi dei campani. I tre punti giungono in pieno extra time, con Correnti abile nel trafiggere Pollini al 93'. Gara sorniona da parte degli ospiti in quel di Palma Campana, bravi a non capitolare agli assalti di Santarpia e compagni. La tensione della sfida è palpabile e al 56' le due squadre finiscono in dieci per le espulsioni di Mirante e Munoz. Poco prima dell'80, il Nardò perde anche Montagna, spedito anzitempo negli spogliatoi dall'arbitro Bruschi per doppia ammonizione. Al 'Comunale', i granata disputano un match accorto, cercando di proteggere la porta di De Luca e pungere in transizione. Una strategia che paga e consegna agli ospiti un successo a lungo desiderato.

PALMESE - NARDÒ 0-1: 93' Correnti 
 

PALMESE (4-3-3): Pollini; Mariano (67' Okojie), Virgilio, D'Orsi, Tiberti; Mirante, Ceparano, Fusco; Santarpia, Figliolia (81' Manu), Orefice. A DISPOSIZIONE: Muraca, Amato, Mettivier, Aquino, Coppola, Stanco, Manzi. All. Grimaldi.
 

NARDÒ (3-5-2): De Luca; Delvino, Fornasier, Calderoni; Munoz, Davì (81' Gianfreda), Correnti, Vrdoljak, Montagna; D'Anna, Gatto (76' Maletic). A DISPOSIZIONE: Galli, Milli, Piazza, Gemma, Mazzotta, Ziello. All. De Sanzo.
 

ARBITRO: Bruschi di Ferrara. Assistenti: Colonna-Mongelli.

AMMONITI: Mariano, Ceparano (P), D'Anna, Vrdoljak, Delvino (N). ESPULSI: Mirante, Montagna (P), Munoz (N) 

RECUPERI: 1', 6'

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 16:41
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print