Il Taranto perde per 2-1 a Biella nella sfida contro la Juventus Next Gen, che vola a +8 sui rossoblù in classifica. Nel post partita, il tecnico recrimina per un episodio, rimarcando anche alcune mancanze della sua squadra: “Sul secondo gol c’è una punizione per il Taranto, il quarto uomo ha richiamato l’attenzione del suo collega, ma ha fatto finta di non sentire. Le scelte? Ho messo Giovinco dietro Battimelli e Zigoni per riempire maggiormente l’area di rigore. Abbiamo sbagliato approccio nel primo tempo, la prima mezz’ora ha inciso sul risultato finale”.

La salvezza è irraggiungibile? Ecco cosa pensa il tecnico: "Era dura pure prima: non bisogna mollare, dobbiamo guardare avanti e pensare alla prossima. Vietato mollare, dobbiamo andare avanti per forza".

Un Taranto sfiduciato e molle in campo: "A volte patiamo la condizione fisica di chi non ha giocato spesso: non è una questione legata alla tenuta mentale. La ricerca di un nuovo tecnico? Non credo possa pesare sulla testa dei giocatori, bisognerebbe chiederlo a loro. Anche se sono di passaggio, non credo di essere io il problema: se non fossi qui in questo momento, al mio posto, probabilmente non ci sarebbe nessuno. Le vicissitudini societarie non ci devono riguardare, dobbiamo pensare solamente al campo, senza sprecare energie".

Sezione: Primo piano / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 20:18
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print