Durante la conferenza stampa di presentazione di Lassana Coulibaly, il responsabile dell'area tecnica del Lecce, Pantaleo Corvino, ha fatto il punto sulle operazioni di mercato in uscita: “Con quest’ultima siamo arrivati a 10. Ne mancano davvero poche per chiudere il mercato in uscita. Poi dobbiamo concludere le operazioni in entrata - ha aggiunto - sui ruoli che già sapete, ovvero difensori centrali e punta. Ovviamente, qualora dovesse presentarsi un’operazione irrinunciabile noi ci faremo trovare pronti per coglierla".

Sulla lotta per la salvezza: “L’asticella della Serie A si è alzata per le altre contendenti alla salvezza dal punto di vista tecnico e qualitativo dovuto alle disponibilità enormi delle neo promesse con fondi che hanno quasi budget illimitato. Noi dobbiamo invece lavorare come sempre con le idee cercando di farci trovare pronti e all’altezza".

Corvino ha parlato anche della possibile cessione di Burnete: "Come tanti altri, ha tante richieste ma noi non lo diciamo per cercare di tutelare i nostri calciatori e la società. Noi lavoriamo quasi in maniera “omertosa”, usando un termine forte, per fare il meglio dei calciatori e della società. Lo stesso Hjulmand aveva oltre 10 club oltre lo Sporting ma non sono mai usciti”.

Il direttore ha concluso parlando della Primavera salentina: “Noi abbiamo fatto una grandissimo lavoro sulla Primavera, a prescindere dai risultati della squadra ottenuti. Tanti ragazzi sono arrivati in prima squadra in silenzio e abbiamo lavorato per questo. Tutto questo è avvenuto in soli quattro anni. Come sempre lavorando in economia; basti pensare che il dato economico sulla Primavera è di € 7500,00 lordi".

Sezione: Serie A / Data: Ven 16 agosto 2024 alle 13:34
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print