Dopo l'annuncio ufficiale, il nuovo allenatore del Taranto Carmine Gautieri ha parlato ai microfoni di Antenna Sud: “È una sfida importante in una piazza esigente e passionale che sta vivendo un momento particolare. Taranto non si rifiuta. Servono personalità ed energia per dare qualche soddisfazione ad una piazza che lo merita. Ci vorrà tempo ma sicuramente ci riusciremo”.

In riva allo Ionio, Gautieri ritroverà il dg Fabrizio Lucchesi, con il quale ha già lavorato in passato: “Ci siamo conosciuti ad Empoli quando ero più giovane e so già cosa vuole. Mi ha chiesto di portare cultura, mentalità e, ovviamente, risultati”.

Il primo obiettivo sarà comporre una rosa in grado di competere nel prossimo Girone C di Serie C, ricostruendo la formazione dopo l'esodo dalla piazza rossoblu: “Abbiamo una squadra imbottita di ragazzi ma dobbiamo cercare di farli rendere al massimo in attesa dell'arrivo di qualche elemento in grado di darci una mano. Ai più grandi ho chiesto disponibilità ma ho trovato subito ragazzi seri e predisposti al lavoro”

Sezione: Serie C / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 12:35
Autore: Lorenzo Ruggieri
vedi letture
Print