Sconfitta casalinga di misura, nell'ultima giornata per il Gravina, che chiude il girone di andata al settimo posto.

Il match: La prima frazione è caratterizzata da tanti errori da entrambi le parti, probabilmente per le precarie condizioni del terreno di gioco, ma andiamo per ordine: dopo una lunga fase di studio la prima conclusione nello specchio è dell'Acerrana, al 17esimo, con una punizione battuta da Elefante e sventata in angolo da Zanin. Due minuti dopo risponde il Gravina con un tiro da fuori di Chiaradia, che sfiora il palo finendo fuori. Al 20esimo si fanno rivedere i campani con un bel tiro al volo di Fabiano che Algueche di testa devìa in angolo. Al 33esimo il Gravina vicino al gol con Gonzalez, che servito di testa da Santoro, gira in porta ma Rendina è ben piazzato. Negli spogliatoi si va così sullo zero a zero.
Si ricomincia con un Gravina che sembra voler stringere i tempi e già al quinto minuto si presenta in area con Santoro che di testa prova a deviare ma così toglie la palla dalla disponibilità di Banse forse meglio piazzato. Tre minuti dopo Banse si libera benissimo e affonda in area e solo il provvidenziale intervento in angolo di un difensore campano, evita che l'azione si concretizzi. Al 11esimo sempre Banse va in dribbling, scarta tre difensori, che provano a fargli fallo, ma l'attaccante riesce lo stesso a toccare per Chacon che col sinistro alza troppo la mira. Dopo soli due minuti ancora Gravina in avanti, con una bella combinazione che porta al tiro di nuovo Chacon, ma la conclusione dell'argentino è preda di Rendina. Ora è un monologo murgiano sempre con lo scatenato Banse che ancora una volta va via e viene atterrato in area ma per l'arbitro il fallo è appena fuori e fischia solo una punizione. Al 27esimo è Cavaliere a provarci ma la palla troppo centrale è preda dell'estremo ospite. Al 35esimo poi, a sorpresa, L'Acerana passa in vantaggio con Elefante che sfrutta al meglio un calcio d'angolo e di testa batte Zanin. Il Gravina stenta a riprendersi e i campani sfiorano il raddoppio sempre su azione di calcio dalla bandierina. Nonostante i sei minuti di recupero al Gravina non riesce l'impresa di trovare il gol del pareggio e per i gialloblù il girone di andata si chiude con una sconfitta in casa.
 

Fbc Gravina: Zanin, Napolano (90' Manfredi), Chiaradia, La Gamba, Cabella (90' Turchet), Issa Algueche, Banse, Pierce, Santoro (70' Stauciuc), Chacon (65' Cavaliere), Gonzalez All.: Tiozzo A disp. Guadagno, Alba Macanthony, Turchet, Russo, Bosnjak.

Acerrana: Rendina, Todisco, Caminiti (85' Mundula), De Giorgi, Langella, Laringe (77' Pelliccia), Allegra, Esposito F., Elefante (90' Cassata), Fabiano, Esposito E (1' st Samb) All.: Sannazzaro A disp. Pirrò, Esposito M., Fontana, Saviano, Ciarmiello, Mundula, Cassata.

Arbitro: Francesco Ercole della sez. di Latina. Reti: 80' Elefante; Recup. 1'min + 6'min. Ammoniti: De Giorgi, Caminiti, Langella

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 16:48
Autore: Nicola Marvulli
vedi letture
Print