La Virtus Francavilla incassa una sconfitta pesante in trasferta, cedendo per 1-0 contro l'Ugento. È il sesto stop stagionale per la squadra della Città degli Imperiali, che vede ora allontanarsi il primo posto, distante tre punti e occupato da Nocerina, Fidelis Andria e Casarano, tutte a quota 34.

Il match è stato combattuto sin dalle prime battute. Nel primo tempo, gli ospiti hanno sfiorato il vantaggio in due occasioni: De Luca e Arrighini ci hanno provato, ma il portiere Di Donato ha risposto presente. Nella ripresa, l'inerzia della gara è cambiata. L'Ugento ha colpito un palo con Sanchez in contropiede e sfiorato il gol con Amabile, il cui tiro è terminato fuori di poco.

L’episodio chiave è arrivato al 65’, quando Sirri, entrato nel secondo tempo, è stato espulso per un fallo in attacco, lasciando la Virtus in dieci uomini. Forte della superiorità numerica, l'Ugento ha spinto fino a trovare il gol decisivo all’86’: Ruiz è stato lesto a risolvere una mischia nell’area biancazzurra, regalando la vittoria ai salentini.

Nel finale, il tentativo disperato della Virtus non ha prodotto effetti. Ora la squadra di Ciro Ginestra è chiamata a reagire per rimanere agganciata alla corsa al vertice.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 17:10
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print