Manfredonia e Martina si preparano a un confronto cruciale per il campionato. Entrambe le squadre si trovano di fronte a difficili scelte tecniche, complicate da assenze pesanti e da una serie di opzioni tattiche tutte da valutare. 

QUI MANFREDONIA. Il tecnico Cinque dovrà fare a meno di due pedine fondamentali per il suo 3-5-2: Giampà, esperto centrale difensivo, e Porzio, titolare indiscusso sulla corsia destra. La probabile soluzione per la retroguardia potrebbe vedere Gianfreda arretrato al centro della difesa, ruolo già ricoperto domenica scorsa con buoni risultati. Tuttavia, non è da escludere l'inserimento di Sepe, alternativa che darebbe ulteriore solidità alla linea a tre. Per la fascia destra, invece, Venanzio sembra il candidato principale per sostituire Porzio. Il suo impiego come esterno nel 3-5-2 lo rende la scelta più naturale per mantenere equilibrio e spinta lungo la corsia. 

QUI MARTINA. Anche il Martina deve fare i conti con un’assenza pesante: La Monica, squalificato, costringerà Pizzulli a rivedere i piani per il reparto offensivo. Tutto lascia pensare che Resouf sarà il riferimento centrale in attacco, supportato dalla linea di trequartisti composta da Ievolella, Mastrovito e Silvestro, giocatori in grado di garantire qualità e imprevedibilità.

In difesa, la conferma di Mancini appare quasi certa. Il terzino ha fornito prestazioni solide nelle ultime gare e sembra destinato a mantenere il posto nella linea a quattro davanti a Figliola.

PROBABILI FORMAZIONI

MANFREDONIA (3-5-2): Antonino; Forte, Gianfreda, Castaldi; Venanzio, Calemme, Montinaro, Giacobbe, De Luca; Carbonaro, Gaetani. All.: Cinque.

MARTINA (4-2-3-1): Figliola; Mancini, Llanos, De Angelis, Lupo; Zenelaj, Piarulli; Ievolella, Mastrovito, Silvestro; Resouf. All.: Pizzulli.

ARBITRO: Riahi di Lovere.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 12:00
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print