I biancoazzurri reduci da quattro vittorie consecutive vanno a far visita alla capolista Nocerina, avanti di tre punti in classifica. La missione è quella di uscire dal San Francesco con un risultato positivo, per allungare la serie di sette risultati e magari continuare la scalata in vista di un girone di ritorno che si preannuncia davvero intenso. I progressi fatti vedere nelle ultime settimane, devono essere intensificati nella giornata di oggi.

Qui Matera - Torrisi, orfano dell’infortunato Tanasa, per lui stagione finita per infortunio, deve fare a meno anche dei centrocampisti Berardocco e Napolitano, lasciati nella Città dei Sassi per scelta tecnica. Rispetto a sette giorni fa, rientra dalla squalifica il terzino sinistro Casiello. Torrisi, da questo punto di vista è orientato a confermare il 4-2-3-1 con Brahja tra i pali. Linea difensiva che vedrà la coppia Baldi-Tazza al centro con Bello a destra e probabilmente Malara a sinistra. In mezzo al campo, accanto a Zampa potrebbe esserci Sicurella, arretrato di qualche metro rispetto alla posizione di trequartista elle ultime settimane. In avanti, con gli intoccabili Burzio e Kernezo, ecco che sulla trequarti potrebbe essere arrivato il momento di Marigosu con Di Piazza unica punta.

Qui Nocerina - Campilongo deve fare a meno di Addessi, Cristiani, Siciliano e Vono ma può contare comunque su scelte di primo piano. Il tecnico molosso, che qualche settimana fa ha preso il posto di Novelli, è orientato a confermare il 4-3-3 che battuto la settimana scorsa l’Angri. Wodzicki tra i pali. Difesa guidata dalla coppia Lomasto-Sparandeo al centro con Padalino e Tempre terzini. In mezzo al campo, mediana affidata a Provenzano con Faiello e Bottalico a completare il pacchetto. In avanti, il tridente dovrebbe essere composto da Bollino e Felleca sugli esterni con Marquez unica punta.

  

PROBABILI FORMAZIONI

Nocerina (4-3-3): Wodzicki, Padalino, Lomasto, Sparandeo, Tempre, Faiello, Provenzano, Bottalico, Bollino, Marquez, Felleca. A disposizione: Pellegrino, Fabbricatore, Fraraccio, Grandis, Gerbaudo, Giacinti, Vono, Favetta, Ferrari. Allenatore: Campilongo.

Matera (4-2-3-1): Brahja, Bello, Tazza, Baldi, Malara, Sicurella, Zampa, Burzio, Marigosu, Kernezo, Di Piazza. A disposizione: Testagrossa, Spinelli, Casiello, Carbone, Basualdo, Coquin, Tomaselli, Giordani, Cavallo. Allenatore: Torrisi.

Sezione: Serie D / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 10:30
Autore: Roberto Chito
vedi letture
Print