In vista degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie D, in programma per domani alle ore 14:00, l'allenatore del Martina, Massimo Pizzulli, ha rilasciato delle dichiarazioni durante la conferenza stampa pre-partita. Di seguito le sue parole.


Sulla partita: "Arriviamo carichi per tutto quello che si sta facendo. Basta poco, però, per ripiombare in qualche risultato negativo. Vogliamo continuare a vincere, che sia campionato o Coppa. Giocheremo al meglio quest'ottavo di finale, per noi è un grandissimo obiettivo rappresentare la Puglia. Giocheremo in un campo difficilissimo, daremo spazio a tutti, anche perchè domenica abbiamo una gara importante di campionato. Sicuramente venderemo cara la pelle".

Sulla situazione Scafatese: "Non so cosa è successo, però l'esonero di un allenatore che è secondo in classifica a 3 punti dal sicuro fa strano. Ognuno conosce le proprie vicende, pensiamo a noi. Sicuramente chi è subentrato ha un gruppo di calciatori importantissimi. Noi abbiamo due squalificati, Mancini fuori. Siamo un po' contati, giocheremo sicuramente con 5/6 under. Dobbiamo andare in campo cercando di ottenere la qualificazione".

Sull'eventuale scontro con la Reggina: "L'obiettivo principale è cercare di ripetere la stagione scorsa e siamo in piena corsa. Non pensavamo di raggiungere questa situazione di classifica. In Coppa non eravamo mai riusciti a superare il primo turno, ora siamo agli ottavi di finale. Questi ragazzi mi stanno sorprendendo domenica dopo domenica, ma non si devono accontentare di nulla. Dobbiamo continuare ad alimentare quest'energia positiva. Questa squadra ha dimostrato che anche chi subentra fa bene. Ora mi concentrerei sulla Scafatese".

Sulle energie: "Sono fiducioso anche negli altri ragazzi, sono molto contento. Domani sarà una bella partita e cercheremo di farla nei nostri limiti fisici. Voglio una gara intensa, per quanto riguarda km, scatti e pressioni. Vogliamo entrare in campo con grande concentrazione e non snobbare l'impegno, contro abbiamo dei grandi giocatori. Grande rispetto per loro, penso che anche loro ci rispettino molto".

Sezione: Serie D / Data: Mar 03 dicembre 2024 alle 13:04
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print