Il segretario generale del Casarano, nonché vice direttore generale, Antonio Obiettivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud durante la trasmissione LuNeDì Puglia. Diversi i temi affrontati: dal primato in classifica al mercato. Di seguito, le sue parole.

Sul primato:
"È chiaro che è l'obiettivo del Casarano, ma lo stesso vale anche per Virtus Francavilla, Fidelis Andria e Nocerina. È un campionato equilibratissimo, con sorprese ogni settimana. Viviamo domenica dopo domenica".

Sulle flessioni delle big:
"Quando si scende in campo, si trovano sempre avversari agguerriti. Ho notato che le squadre costruite per vincere, quando si incontrano, giocano a viso aperto. Invece, contro le squadre di seconda fascia si gioca meno a calcio, e questo lo sapevamo già. Le flessioni sono fisiologiche e penso che le avranno tutte le squadre. Bisogna trovare i giusti accorgimenti a livello tattico e psicologico. Le squadre con una panchina lunga soffrono meno questi problemi. Noi abbiamo avuto squalifiche e infortuni pesanti che hanno accorciato la nostra rosa. Anche l’ambiente in cui si lavora fa la differenza".

Sul mercato:
"Petta è un calciatore importante, che fa gola a tante società. Ho un buon rapporto con lui, grazie alla stagione scorsa ad Altamura. Allo stato attuale, ci sarà qualche occasione sul fronte degli under; per il resto, conviene non toccare nulla, a meno che qualcuno voglia più spazio".

Sul fattore Capozza:
"Le partite bisogna giocarle, e giocarle in casa dà piccoli vantaggi. Fondamentalmente, è una questione di mentalità".

Sulla prossima gara contro la Fidelis Andria:
"Domenica sarà uno scontro diretto importante, ma ce ne saranno altri. Tutto può succedere. Può essere un risultato importante, soprattutto per il morale, ma il campionato è lungo. Qualsiasi sarà il risultato, bisognerà rimanere sul pezzo".

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 15:25
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print