L'allenatore del Fasano, Massimo Agovino, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Antenna Sud durante la trasmissione LuNeDì Puglia. Di seguito, le sue parole.

Sulle ultime due partite:
"Abbiamo fatto 4 punti importanti. Ieri abbiamo vinto un'importante scontro salvezza contro l'Angri, disputando una grande gara sotto tutti i punti di vista. Volevo capire se questa squadra fosse pronta al sacrificio e alla lotta, e credo che siano fattori che abbiamo nel DNA".

Sul cambio allenatore:
"Un allenatore che subentra deve essere bravo a toccare le corde giuste. Secondo me, sono riuscito a cambiare qualcosina: conoscevo la rosa e ho pensato a un'inedita difesa a tre. Era una squadra che subiva molto e volevo fermare quest'emorragia. Lo abbiamo fatto. Giochiamo con due trequartisti e una punta centrale, e abbiamo trovato la posizione ideale per Corvino. Sono contento per come si esprime la squadra".

Sul mercato:
"Non dobbiamo distruggere questa rosa, siamo una buonissima squadra. Ci sono giocatori di caratura e dobbiamo puntare su questo. Dobbiamo fare un mercato intelligente. Qualche giocatore sicuramente uscirà e io ho detto a Fernandez che tipo di giocatori vorrei. Abbiamo fatto 4 punti, ma siamo ancora lì giù".

Se avrebbe accettato la sfida Brindisi:
"Ho tanti difetti, ma sono schietto: non avrei accettato neanche per sogno. Ragno è forte e, secondo me, farà un miracolo. Ne sono convinto".

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 16:12
Autore: Giovanni Scialpi
vedi letture
Print